X


Cotto e mangiato: sbrisolona alla mela, ricetta dolce di oggi 26 novembre

Scritto da , il Novembre 26, 2021 , in Programmi Tv
foto sbrisolona cotto e mangiato

Dolci Cotto e mangiato: la ricetta della sbrisolona alla mela presentata da Tessa Gelisio il 26 novembre

Non c’è venerdì senza dolce a Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, su Italia1, dove nella puntata di oggi, 26 novembre, Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori la ricetta della sbrisolona alla mela. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito mentre il video è presente su Mediaset Infinity.
Sbucciare e tagliare a tocchetti 3 mele, da mettere poi in una casseruola con 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di acqua e il succo di 1 limone. Scaldare per qualche minuto e poi lasciar raffreddare.

Cotto e mangiato, ricette: la sbrisolona alla mela, dolce preparato da Tessa Gelisio oggi, venerdì 26 novembre

Ecco come prosegue la preparazione della sbrisolona alla mela, dolce la cui ricetta Tessa Gelisio, come suddetto, l’ha proposta ai telespettatori nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 26 novembre 2021.
Fare la pasta con 320 grammi di farina, 120 grammi di burro, 80 grammi di farina di mandorle, 1 bustina di lievito, la scorza grattugiata di 1 limone e 2 uova. Lavorare fino ad ottenere l’impasto tipico della sbrisolona. Foderare con della carta forno una tortiera con diametro di 24 centimetri e sbriciolarvi dentro metà del composto. Aggiungere le mele e sbriciolarvi sopra l’altra metà di composto. Infornare a 180 gradi per 30-35 minuti. Consumare fredda.

Ricette Cotto e mangiato: il dolce di oggi (sbrisolona alla mela) e il piatto che Tessa Gelisio ha preparato ieri

Per fare la sbrisolona alla mela ci vuole un’ora e si spendono 7-8€. Ieri Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto invece il filetto di pesce bianco e radicchio con aceto balsamico.