X


Cotto e mangiato, ricetta 30 novembre: calamari con pinoli, olive e capperi

Scritto da , il Novembre 30, 2021 , in Programmi Tv
foto calamari cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricette: i calamari con pinoli, olive e capperi preparati da Tessa Gelisio oggi, 30 novembre

E’ stato un secondo di mare il piatto che Tessa Gelisio ha presentato ai telespettatori di Studio Aperto nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda su Italia1 oggi, martedì 30 novembre. Vediamo ingredienti e precedimento per la preparazione.
Scaldare un paio di manciate di olive nere in una padella con dell’olio. Aggiungere un po’ di capperi dissalati, far tostare e poi unire una scarola tagliuzzata. Abbassare il fuoco, salare e coprire per qualche minuto.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata oggi 30 novembre: Tessa Gelisio e i calamari con pinoli, olive e capperi

La preparazione dei calamari con pinoli, olive e capperi, ricetta che Tessa Gelisio, come suddetto, ha proposto al pubblico di Italia1 nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, martedì 30 novembre 2021, prosegue come spiegato di seguito.
Tagliare i calamari. Mentre si scalda la griglia, preparare un’emulsione con olio, sale e limone. Grigliare i calamari tagliati a pezzi e spennellarli con l’emulsione. Impiattare il pesce con i pinoli, le olive, i capperi e la scarola e grattugiarvi sopra della scorza di limone. Guarnire, se piace, con del pane sbriciolato.

Cotto e mangiato, ricette proposte da Tessa Gelisio: i calamari della puntata di oggi e le tagliatelle preparate ieri

Per fare i calamari con pinoli, olive e capperi della puntata di Cotto e mangiato di oggi si impiegano 35 minuti e si spendono 16-17€. Ieri Tessa Gelisio ha preparato invece le tagliatelle con granella di nocciole. Video di entrambe le ricette disponibili su Mediaset Infinity.