X


Cotto e mangiato, ricetta di oggi 23 novembre: quiche al cavolo nero

Scritto da , il Novembre 23, 2021 , in Programmi Tv
foto quiche cavolo nero cotto e mangiato

Cotto e mangiato ricette, Tessa Gelisio e il piatto della puntata di oggi 23 novembre: quiche al cavolo nero

Secondo appuntamento della settimana oggi, martedì 23 novembre, con Cotto e mangiato, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha presentato ai telespettatori di Studio Aperto su Italia1 la ricetta della quiche al cavolo nero. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito.
Tagliare sottilmente 1 porro e subito dopo il cavolo nero. Versare dell’olio extravergine d’oliva in una padella e far appassire il porro. Aggiungere poi il cavolo, salare e pepare. Amalgamare, coprire e lasciar andare per 15 minuti.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: la quiche al cavolo nero preparata da Tessa Gelisio il 23 novembre

Ecco come prosegue la preparazione della quiche al cavolo nero, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha proposta nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, martedì 23 novembre 2021.
Finita la cottura, aggiungere 200 grammi di formaggio a tocchetti. Insaporire con del timo e unire 80 grammi di formaggio grattugiato, 3 uova, sale e pepe. Stendere una pasta brisé rotonda in una teglia, versarvi sopra il tutto, chiudere i bordi e cuocere in forno statico a 180 gradi per mezz’ora.
Tempo di preparazione totale: 50 minuti. Spesa per gli ingredienti: 8-9€.

Cotto e mangiato: la quiche al cavolo nero presentata oggi da Tessa Gelisio e la ricetta della puntata di ieri

Prima della quiche al cavolo nero Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto la ricetta della frittata al forno. I video della preparazione sono disponibili su Mediaset Infinity mentre la ricetta di oggi è contenuta nell’ultimo numero della rivista del programma.