X


Cuori, l’attrice di Suor Fiorenza ammette: “Interpretare la cattiva mi diverte”

Scritto da , il Novembre 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori Carola Stagnaro

Cuori anticipazioni, l’attrice di Suor Fiorenza (Carola Stagnaro) sul suo personaggio: “Interpretare la cattiva mi diverte”

Andrà in onda tra poche ore oggi, domenica 14 novembre 2021, la quinta puntata di Cuori, alle 21:25 su Rai1. La fiction Cuori puntata dopo puntata sta appassionando il pubblico. E’ soprattutto la storia tra Delia e Alberto a catturare l’attenzione dei telespettatori ma anche le difficoltà che Delia Brunello, interpretata da Pilar Fogliati, vive al lavoro. A renderle spesso la vita impossibile è Suor Fiorenza, interpretata da Carola Stagnaro, capo reparto dell’ospedale Le Molinette di Torino. Sul suo personaggio di Cuori l’attrice Carola Stagnaro, intervistata da Tele Sette, dice:

“Interpretare la cattiva con un pizzico di ironia mi diverte tanto. Suor Fiorenza è una donna con un bel piglio. Amo le tinte forti, intense, anche se poi in ogni personaggio è necessario trovare delle piccole sfumature per renderlo più simpatico”.

Cuori fiction su Rai1, Carola Stagnaro (Suor Fiorenza) svela un retroscena: “Dovevo entrare di traverso dalle porte”

Nel corso dell’intervista l’attrice di Suor Fiorenza racconta anche alcuni retroscena e aneddoti avvenuti durante le riprese della fiction Cuori sul set. Tra questi il fatto che l’attrice che presta il volto a Suor Fiorenza ha potuto metterci del suo nel personaggio sotto il benestare del regista Riccardo Donna. Poi in attesa della quinta puntata di Cuori (QUI le anticipazioni) l’attrice Carola Stagnaro racconta:

“Il copricapo ingombrante che ho indossato per il mio ruolo è una sorta di arma impropria! Dovevo entrare di traverso dalle porte. Per questo motivo ho usato anche un modello più piccolo, altrimenti non sarei entrata nell’inquadratura”.

Cuori, Carola Stagnaro rivela: “Ecco qual è la forza di Suor Fiorenza”

Il personaggio di Suor Fiorenza è parecchio controverso. Se nelle prime puntate della fiction Cuori era burbera, severa e piena di pregiudizi, ultimamente le cose stanno leggermente migliorando. Su di lei Carola Stagnaro dice:

“E’ una bacchettona che strappa anche qualche risata. Questa è la sua forza”.