X


È sempre mezzogiorno, dolce di oggi: ricetta red velvet di Natalia Cattelani

Scritto da , il Novembre 25, 2021 , in Programmi Tv
foto red velvet

Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: Natalia Cattelani prepara la red velvet

La red velvet di Natalia Cattelani ha aperto la puntata del giovedì di È sempre mezzogiorno. La cuoca ha voluto presentare su Rai la sua versione del famoso dolce americano, realizzando un pan di Spagna rosso e una farcitura golosa al mascarpone. In basso con disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione della red velvet di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, ingredienti dolce di oggi: red velvet di Natalia Cattelani

Dopo al turtòn di Daniele Persegani, oggi Natalia Cattelani ha preparato la red velvet. Gli ingredienti per la base sono: 250 grammi di farina 0, 10 grammi di cacao amaro, mezzo cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 120 grammi di burro morbido, 300 grammi di zucchero, 2 uova, 120 grammi di yogurt bianco naturale, 120 millilitri latte, colorante rosso in gel, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di aceto bianco e sale. Per la farcitura della red velvet di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 400 millilitri di panna, 250 grammi di formaggio spalmabile, 250 grammi di mascarpone, 150 grammi di zucchero a velo vanigliato

È sempre mezzogiorno, puntata 25 novembre: preparazione red velvet, la torta di Natalia Cattelani

Per realizzare la red velvet di Natalia Cattelani montare lo zucchero con il burro. Aggiungere poi le uova. In una ciotola a parte versare la farina, il cacao e il lievito per dolci. In un altro contenitore unire lo yogurt, il latte e il colorante alimentare. Versare le polveri nel composto al burro della red velvet, alternandolo con il latticello. Aggiungere poi il bicarbonato con l’aceto. Versare l’impasto del dolce di Natalia Cattelani in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno a 175 gradi per circa un’ora. Nel frattempo preparare il ripieno della red velvet di È sempre mezzogiorno. In una ciotola versare: il mascarpone, lo zucchero a velo e il formaggio spalmabile. Infine unire la panna montata. Tagliare la red velvet a metà e farcirla con la crema al mascarpone. Decorare poi con la panna montata e i ribes rossi.