X


È sempre mezzogiorno: Francesca Marsetti prepara la pizza dolce ebraica

Scritto da , il Novembre 30, 2021 , in Programmi Tv
foto pizza dolce ebraica È sempre mezzogiorno

È sempre mezzogiorno: pizza dolce ebraica di Francesca Marsetti e Angela Frenda

Francesca Marsetti ha preparato oggi a È sempre mezzogiorno la pizza dolce ebraica. Il dolce proposto da Angela Frenda è dedicato a Rita Levi Montalcini. La ricetta del 30 novembre di È sempre mezzogiorno è a base di farina di nocciole e di mandorle e unisce la croccantezza della frutta secca agli aromi della frutta candita. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione della pizza dolce ebraica di È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno: ingredienti pizza dolce ebraica, ricetta dedicata a Rita Levi Montalcini

Dopo la coppa al mascarpone e arancia di Daniele Persegani di ieri, oggi Francesca Marsetti ha realizzato la pizza dolce ebraica. Gli ingredienti del dessert di È sempre mezzogiorno sono: 200 grammi di farina 00, 50 grammi di farina di mandorle, 50 grammi di farina di nocciole, 80 grammi di zucchero, 50 grammi di uva sultanina, 50 grammi di arance candite, 50 grammi di limone candito, 50 grammi di ciliegie candite, 50 grammi di pinoli, 100 grammi di olio di semi di arachide e 50 millilitri di vino bianco

È sempre mezzogiorno, preparazione pizza dolce ebraica: ricetta del 30 novembre

Per realizzare la pizza dolce ebraica di È sempre mezzogiorno in una ciotola unire la farina di frumento, quella di mandorle, di nocciole e lo zucchero. Aggiungere la scorza di limone, d’arancia, l’uvetta, precedentemente ammollata nel vino bianco, le ciliegie candite e i pinoli. Lavorare bene l’impasto con le mani aggiungendo il vino. Versare anche l’olio e continuare a lavorare il composto. Versare l’impasto della pizza dolce ebraica di Francesca Marsetti e Angela Frenda su una teglia con carta forno e schiacciare bene. Cuocere poi nel forno statico a 200 gradi per 20 minuti. Lasciare raffreddare il dolce di È sempre mezzogiorno, tagliare a tocchetti e spolverare con lo zucchero a velo.