X


È sempre mezzogiorno, inizio toccante. Antonella Clerici: “Amore non è violenza”

Scritto da , il Novembre 25, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E' sempre mezzogiorno

Antonella Clerici sfiora le lacrime a E’ sempre mezzogiorno: “L’amore non è violenza”

Quella di oggi è una giornata molto speciale per il mondo femminile e non solo, visto che è la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Le più importanti donne del mondo dello spettacolo, tra le quali Antonella Clerici,  hanno infatti scelto di stringersi a pugno per ricordare a tutti quanto è importante combattere questa guerra che ogni anno purtroppo fa registrare dati tragici, tanto dolore, sangue, famiglie e vite spezzate. Nel corso della puntata odierna di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici ha ricordato l’evento in tinta rossa, esprimendosi sui troppi eventi drammatici riguardo alla violenza contro le donne:

Ogni giorno in Italia 89 donne sono vittime di reati di genere, questo significa che sono picchiate e violentate, spesso si arriva addirittura alla morte da parte di persone nelle quali abbiamo riposto la nostra fiducia. L’amore non è violenza, parliamone e denunciamo sempre

le parole della conduttrice.

Antonella Clerici lancia un appello a E’ sempre mezzogiorno: “Chiedete aiuto”

Intervenuta in apertura di una puntata piuttosto movimentata a E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha preso la parola spostando il mirino sulla giornata mondiale della violenza contro le donne. Antonella Clerici ha chiesto così a tutte le donne preda di violenze a chiedere subito aiuto al primo atteggiamento sopra le righe: “E’ importante parlarne, al primo schiaffo bisogna denunciare prima perché non miglioreranno, da uno schiaffo si passa alle botte e poi si arriva ad un punto di non ritorno, la gelosia non va confuso con l’amore” – le parole della conduttrice a E’ sempre mezzogiorno -.

E’ sempre mezzogiorno, la richiesta di Antonella Clerici: “Educhiamo i nostri figli al rispetto delle donne”

Antonella Clerici, protagonista di una importante riflessione nelle scorse puntate di E’ sempre mezzogiorno, ha invitato tutte le mamme alla massima attenzione: “Dobbiamo educare i nostri figli al rispetto delle donne” – il messaggio della conduttrice nel giorno contro la violenza sulle donne – .