X


È sempre mezzogiorno ricetta: Sal De Riso prepara la torta foresta nera

Scritto da , il Novembre 26, 2021 , in Programmi Tv
foto foresta nera

Ricetta dolce È sempre mezzogiorno, 26 novembre: foresta nera di Sal De Riso

Si è chiusa con il dolce di Sal De Riso la settimana a È sempre mezzogiorno. Il pasticcere partenopeo ha realizzato, come di consueto, un dessert per un telespettatore preparando la torta foresta nera. Gli ingredienti e la preparazione della foresta nera di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno sono riportati in basso.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di oggi: ingredienti foresta nera di Sal De Riso

Dopo la red velvet di Natalia Cattelani di ieri, oggi Sal De Riso ha preparato la foresta nera. Gli ingredienti per il pan di Spagna al cacao sono: 6 uova, 3 tuorli d’uovo, 150 grammi di zucchero, 75 grammi di farina 00 e 75 grammi di cacao. Per la mousse al cioccolato della foresta nera gli ingredienti sono: 150 grammi di cioccolato fondente al 70%, 300 grammi di panna montata, 80 grammi di tuorli, 80 grammi di zucchero a velo e 20 millilitri di acqua. Per le ciliegie occorrono: 250 grammi di ciliegie denocciolate, 125 grammi di zucchero e 50 ml di kirsh. Per la decorazione della foresta nera servono: 300 grammi di cioccolato fondente al 50%, 100 grammi di cioccolato al latte, panna montata, cacao in polvere e ciliegie semi candite.

È sempre mezzogiorno dolce: preparazione foresta nera di Sal De Riso

Per realizzare la foresta nera di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno in una pentola cuocere le ciliegie con lo zucchero. Aggiungere poi il liquore. In una ciotola montare i tuorli, lo zucchero e la bacca di vaniglia. Aggiungere poi la farina, il cacao e il lievito, precedentemente setacciati. Versare l’impasto del pan di Spagna in una teglia con carta forno e cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti. Preparare poi la mousse al cioccolato della torta foresta nera. Sciogliere il cioccolato fondente e aggiungere la panna montata e il tuorlo d’uovo, precedentemente montato con lo zucchero. Creare due strati con il pan di Spagna e farcire con la mousse al cioccolato. Aggiungere poi le ciliegie e chiudere con il secondo strato di pan di Spagna. Decorare lo strato superficiale della torta foresta nera di Sal De Riso con la panna montata. Lasciare in abbattitore e poi aggiungere altra panna montata. Su una teglia fredda versare il cioccolato fondente fuso con il cioccolato al latte, creare delle strisce e ricoprire la foresta nera.