X


È sempre mezzogiorno: rotolo di vitella con patate Goffredo di Ivano Ricchebono

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Programmi Tv
Foto Rotolo Di Vitella Con Patate Goffredo Ivano Ricchebono E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette 4 novembre 2021: rotolo di vitella con patate Goffredo di Ivano Ricchebono

Ecco risuonare le note dell’immancabile “Arrogante” di Irama che accompagna, come al solito, l’ingresso di Ivano Ricchebono in trasmissione. Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, 4 novembre 2021, lo chef ha preparato un piatto salato. Ovvero il rotolo di vitella con patate Goffredo rigorosamente fritto, approfittando dell’assenza di Evelina. Di seguito riportiamo gli ingredienti e il procedimento del rotolo di vitella con patate Goffredo di Ivano Ricchebono preparato oggi in puntata.

Ricette È sempre mezzogiorno, Ivano Ricchebono: rotolo di vitella con patate Goffredo, ingredienti

Dopo la torta soffice golosa di Natalia Cattelani, preparata oggi a È sempre mezzogiorno, ci pensa Ivano Ricchebono a cucinare un piatto salato. Per il rotolo di vitella con patate Goffredo occorrono: 1 nodino di vitello, 1 mazzetto di erbe spontanee, 50g di emmenthal, 100g di focaccia secca, 100g di farina 00, 3 uova, 1l di olio di semi, sale, pepe, 4 patate. Come ha precisato Ivano Ricchebono a È sempre mezzogiorno si possono usare anche altri tipi di patate e altri tipi di pane, stessa cosa vale per la verdura.

È sempre mezzogiorno ricette: procedimento del rotolo di vitella con patate Goffredo di Ivano Ricchebono

Per preparare il rotolo di vitella con patate Goffredo di Ivano Ricchebono iniziare battendo la carne tra due fogli di carta forno formando un rettangolo sottile. Aggiungere sale e pepe. Lessare le erbette, scolarle, strizzarle e metterle sulla carne. Aggiungere l’emmenthal affettato e arrotolare la carne sul ripieno, stringendo bene e formando un rotolo. Passare il rotolo nella farina, poi nelle uova sbattute, e per finire nella focaccia grattugiata. Mettere il rotolo in frigo per mezz’ora. Poi friggerlo in olio caldo fino a doratura. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno affettando le patate sottili con la mandolina zigrinata. Ammollarle in acqua fredda per qualche ora, poi scolarle e asciugarle. Infine friggerle in olio caldo fino a doratura.