X


Eleonora Daniele commossa: pronto il libro ‘Quando ti guardo negli occhi’

Scritto da , il Novembre 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 23 dicembre piange

Eleonora Daniele si commuove ricordando il fratello Luigi: “Nessuno mi ha mai chiesto chi era”

Ha rilasciato una lunga e toccante intervista al Corriere della Sera Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, che dalla settimana prossima sarà in libreria con ‘Quando ti guardo negli occhi-Storia di Luigi, mio fratello’, libro che, come il titolo lascia intendere, ha dedicato al fratello autistico scomparso prematuramente qualche anno fa, all’età di 44 anni. Eleonora Daniele per l’occasione è stata intervistata da Candida Morvillo che, all’inizio dell’articolo, ha anticipato: “Come prima domanda le ho chiesto chi era suo fratello ed Eleonora è già scoppiata in lacrime”.

Nessuno mi ha mai chiesto chi era mio fratello: per tutti, sapere che era autistico, equivale a sapere chi era. Luigi era invece una persona con un suo carisma, un carattere e desideri che per molti anni ho cercato di interpretare

ha dichiarato Eleonora Daniele nell’intervista.

Eleonora Daniele e il ricordo del fratello Luigi: “Quando lo sogno parla sempre con voce limpida”

Nell’intervista Eleonora Daniele non ha nascosto, inoltre, di sognare spesso il fratello Luigi: “Mi sono sempre chiesta se mio fratello avrebbe potuto imparare qualche parola” ha ammesso, continuando

Quando lo sogno, e lo sogno spesso, lui mi parla sempre perfettamente e con voce limpida.

Eleonora Daniele, lo ricordiamo, assieme alle sue sorelle ha fondato l’Associazione Life Inside Onlus a sostegno delle persone affetta da autismo e delle loro famiglie.

Eleonora Daniele ricorda il fratello Luigi: “Ho imparato tante cose dai suoi silenzi”

Sempre nell’intervista in questione Eleonora Daniele (che oggi ha chiuso la diretta di Storie Italiane con un omaggio ad una famosa stella del cinema) ha dichiarato anche:

Mio fratello aveva 6 anni più di me. Da piccola ero quella che stava di più con lui. Ero io la sua cocca e non lui il mio. Con i suoi silenzi mi ha insegnato tante cose, come saper ascoltare…