X


Eleonora Daniele, retroscena nuovo libro: “Scritto di notte tra crolli emotivi”

Scritto da , il Novembre 6, 2021 , in Interviste
foto Eleonora Daniele 24 settembre

Eleonora Daniele, martedì l’uscita del libro dedicato al fratello: “Scrivendolo ho avuto spesso crolli emotivi”

Sarà in vendita da martedì prossimo, 9 novembre, il secondo libro di Eleonora Daniele, dal titolo ‘Quando ti guardo negli occhi’, dedicato al fratello Luigi, malato di autismo, scomparso prematuramente qualche anno fa. E in una lunga intervista rilasciata a Diva e Donna la conduttrice di Storie Italiane ha raccontato di aver lavorato di notte per un anno per portare a termine la stesura del libro, durante la quale non sono mancati i momenti difficili.

Tra Storie Italiane, la pandemia e mia figlia, è stata un’impresa scriverlo. Ci ho lavorato di notte, vegliando intanto su Carlotta

ha dichiarato. “Crolli emotivi? Ne ho avuti tutte le notti. Ogni capitolo, ogni racconto è stata un’esperienza al limite” ha ammesso inoltre.

Eleonora Daniele, arriva il libro ‘Quando ti guardo negli occhi’: “Volevo scriverlo da un po’…”

“Era da un po’ che volevo scrivere questo libro, da quando mio fratello era ancora in vita. Quando è morto, però, ho avuto un blocco emotivo molto forte” ha raccontato inoltre Eleonora Daniele sul nuovo libro nell’intervista rilasciata a Diva e Donna, sottolineando: “Per me scriverlo è stato come fare un viaggio nella memoria e nei sentimenti”.

Eleonora Daniele, retroscena sul nuovo libro: “Mentre lo scrivevo non lo facevo leggere a nessuno. Mi spaventava…”

“Non l’ho mai fatto leggere a nessuno mentre lo scrivevo. Confrontarmi con mio marito, mia madre o le mie sorelle mi spaventava” ha ammesso successivamente Eleonora Daniele sempre parlando del libro dedicato al fratello.

Mio fratello è vissuto per troppo poco tempo e io, all’età in cui lui se ne è andato, sono diventata mamma.

ha dichiarato infine la conduttrice di Storie Italiane.