X


Film La stagione della caccia, Rai1: trama, curiosità, romanzo Andrea Camilleri

Scritto da , il Novembre 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film La stagione della caccia

Anticipazioni La stagione della caccia su Rai1: la trama del film in onda questa sera

Questa sera, martedì 30 novembre, andrà in onda “La stagione della caccia“. A partire dalle 21:25 Rai1 trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2019 dal regista e sceneggiatore italiano Roan Johnson. Il film è ambientato nel 1880. L’Italia è unita da un pezzo e i Borbone non sono che un lontano ricordo, ma a Vigata il blasone conta ancora molto. In questo contesto, i più nobili fra i nobili sono i Peluso di Torre Venerina. La ricchissima e potente famiglia, tuttavia, comincia all’improvviso ad essere decimata dai lutti. La trama del film La stagione della caccia svela, infatti, che i Peluso muoiono uno dopo l’altro, come le prede di una battuta di caccia. E curiosamente l’inizio di questa inquietante e oscura mattanza coincide con l’arrivo a Vigata di un misterioso personaggio: Fofò La Matina, un giovane farmacista, figlio di un contadino che molti anni prima aveva lavorato come campiere proprio per i Peluso.

La stagione della caccia, Rai1: le curiosità sul film e il romanzo di Andrea Camilleri a cui è ispirato

In attesa di assistere all’avvincente trama del film La stagione della caccia, in onda questa sera su Rai1, vi riportiamo una serie di curiosità. Basata sull’omonimo romanzo dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Francesco Bruni, Leonardo Marini e al regista Roan Johnson, la pellicola rappresenta il secondo capitolo televisivo del ciclo C’era una volta Vigata. Ambientato interamente in Sicilia, in particolare a Scicli, Ispica e Marzamemi, La stagione della caccia ha ottenuto un enorme successo al suo primo passaggio su Rai1. Il 25 febbraio 2019, infatti, il film ha raccolto davanti lo schermo ben 7.115.000 di telespettatori con uno share pari al 30.8%.

Anticipazioni La stagione della caccia: il cast completo del film in onda questa sera su Rai1

In conclusione vi riportiamo il cast del film La stagione della caccia. Alla pellicola, che si scontrerà con Il richiamo della foresta su Canale5, hanno preso parte Francesco Scianna (Fofò La Matina), Donatella Finocchiaro (Donna Matilde), Miriam Dalmazio (‘Ntontò), Tommaso Ragno (Filippo Peluso), Nini Bruschetta (Padre Macaluso) e Giorgio Marchesi (Emiliano Saint Vincent).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film basato sull’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale de La stagione della caccia: