X


Il richiamo della foresta, Canale5: trama e curiosità sul film con Harrison Ford

Scritto da , il Novembre 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Il richiamo della foresta

Film Il richiamo della foresta: l’emozionante trama della pellicola con Harrison Ford in onda stasera

Questa sera, martedì 30 novembre, andrà in onda il film Il richiamo della foresta. Quinto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Jack London, la pellicola è stata diretta nel 2020 dal regista e doppiatore statunitense Chris Sanders. Al centro della trama, esattamente come svelano le anticipazioni, la storia di Buck. Quest’ultimo, un cane di grossa taglia che ha trascorso i primi anni di vita nella tranquilla California, sarà rapito e venduto ai cercatori d’oro del Krondike. A partire dal 1890, infatti, Buck si ritroverà costretto ad affrontare il selvaggio territorio dell’Alaska. Dapprima acquistato da un francese e in seguito da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna, il simpatico protagonista del film Il richiamo della foresta riuscirà a sottrarsi alle grinfie dei suoi aguzzini. Sarà John Thornton, interpretato da Harrison Ford, ad avere un ruolo fondamentale nel lungo viaggio intrapreso da Buck verso la libertà.

Il richiamo della foresta stasera su Canale5: tutte le curiosità sull’ultimo film con Harrison Ford

In attesa di assistere all’emozionante trama, vi riportiamo una serie di curiosità su Il richiamo della foresta in onda stasera su Canale5 a partire dalle 21:20. Ultimo film con protagonista Harrison Ford, il prossimo sarà Indiana Jones 5 in uscita a luglio 2022, la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche americane il 21 febbraio 2020. A fronte di un budget di produzione stimato tra i 125 ed i 150 milioni di dollari, il film ne ha incassati globalmente circa 107.  Le riprese, invece, si sono svolte principalmente a Santa Clarita (California) e in Canada. A tutti gli effetti quinto adattamento cinematografico del romanzo di Jack London, il primo risale addirittura al 1923, Il richiamo della foresta, a differenza delle precedenti edizioni, tutte interpretate da uomini e cani in carne e ossa, ha optato per l’inserimento computerizzato degli animali presenti.

Il richiamo della foresta, anticipazioni: il cast e il trailer ufficiale del film in onda stasera

Il film Il richiamo della foresta, che si scontrerà con la pellicola in onda su Raiuno, si avvale di un cast di tutto rispetto. Accanto al succitato Harrison Ford (John Thornton) recitano, infatti, Karen Gillan (Mercedes), Dan Stevens (Hal) Cara Gee ( Françoise) e Omar Sy (Perrault).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film con Harrison Ford in onda stasera su Canale5. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale: