X


Giampiero Galeazzi morto: vita privata, moglie e figli del giornalista sportivo

Scritto da , il Novembre 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto Giampiero galeazzi lutto

Giampiero Galeazzi morto, chi era il giornalista, vita privata, Bisteccone

Oggi il mondo dello spettacolo si è ritrovato a fare i conti con la triste notizia della scomparsa di Giampiero Galeazzi, grande giornalista e telecronista sportivo che già da qualche anno era malato e soffriva di una forma acuta di diabete. Giampiero Galeazzi nacque a Roma il 18 maggio 1946 e laureato in Statistica, era sposato con Laura, da cui ha avuto i tanto amati figli Gianluca (1975) e Susanna (1978), entrambi giornalisti. Nel 2017 è divenuto nonno di Greta, figlia della sua secondogenita. Giampiero Galeazzi, nonostante l’abitudine lavorativa che lo poneva costantemente davanti alle telecamere, ha sempre vissuto con grande riservatezza il proprio privato. E così ha protetto sempre tutta la sua famiglia, tenendola lontana dalle telecamere pur lavorando nel mondo dello spettacolo. La famiglia è sempre stata posta al primo posto nella vita del tanto amato giornalista, che con la sua scomparsa ha commosso l’Italia. Da tutti, Giampiero Galeazzi era conosciuto con il soprannome di “Bisteccone”.

Giampiero Galeazzi, carriera, canottaggio, Rai

Dopo una carriera sportiva estremamente brillante come canottiere, che lo portò fino a prendere parte alle Olimpiadi del 1968 a Città del Messico, Giampiero Galeazzi venne assunto dalla Rai come giornalista sportivo, in prima battuta in radio e poi in televisione. Le sue prime partecipazioni furono nella trasmissione Dribbling e come curatore di Mercoledì sport, oltre che come telecronista di vari incontri di tennis. E’ rimasta nella storia la sua telecronaca che nel 1988 accompagnò la corsa alla medaglia d’oro dei fratelli Abbagnale alle olimpiadi di Seoul 1988 e poi il trionfo di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi a Sydney 2000.

Giampiero Galeazzi, malattia, diabete, Domenica In

Erano diversi anni che Giampiero Galeazzi combatteva contro una forte forma di diabete, la stessa malattia che ha portato via il giornalista all’età di 75 anni. Tempo fa si vociferò che Giampiero Galeazzi fosse malato di Parkinson, questione che il giornalista chiarì nel corso di una intervista a Domenica In, dove rivelò appuntò di avere il diabete.