X


Gianluca Ginoble, Piero Barone, Ignazio Boschetto commossi: struggente ricordo

Scritto da , il Novembre 10, 2021 , in Musica
foto de Il Volo

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble commossi: Il Volo ricorda Ennio Morricone

Rai1 ha deciso omaggiare Ennio Morricone nel giorno del suo 93esimo compleanno. Il grande compositore premio Oscar è scomparso nel luglio dell’anno scorso ma le sue colonne sonore sono immortali. E questa sera, mercoledì 10 novembre, quindi verrà trasmesso in prima serata su Rai1 il concerto evento che i tre ragazzi de Il Volo hanno tenuto nell’Arena di Verona quest’estate. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, attraverso i loro profili social, hanno espresso tutta la loro emozione vissuta allora con una struggente ricordo del grande Ennio Morricone.

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone ricordano commossi Ennio Morricone: “È stato una grande guida”

E nel dettaglio Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone nelle scorse ore hanno condiviso nei loro profili Instagram uno struggente ricordo di Ennio Morricone definendolo loro guida e maestro. I ragazzi de Il Volo condividendo lo stesso post hanno ammesso commossi:

“Oggi vogliamo ricordare il compleanno del grande Maestro Ennio Morricone. Come sapete per noi è stato una grande guida e abbiamo voluto onorare la sua carriera con il nostro ultimo album Il Volo sings Morricone.”

E subito dopo hanno spiegato che il concerto evento dedicato al compositore premio Oscar si è tenuto a giugno e che ad accompagnarli ci sarà il maestro Andrea Morricone.

Il Volo, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto: il concerto evento per Ennio Morricone

L’appuntamento con il concerto evento de Il Volo per omaggiare Ennio Morricone è per questa sera a partire dalle 21.25 circa. Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto lo hanno annunciato così: “Lo scorso 5 giugno, all’Arena di Verona, abbiamo tenuto un concerto evento in suo onore accompagnati dal maestro Andrea Morricone e oggi sarà possibile rivederlo in tv su Rai 1, a partire dalle 21.25 circa.” Mentre invece di recente i tre cantanti hanno fatto una rivelazione sui Maneskin.