X


Il Volo incorona i Maneskin: “Ecco cosa c’è dietro il loro successo”

Scritto da , il Novembre 10, 2021 , in Musica
foto Il Volo a Sanremo 3 marzo

Il Volo incorona i Maneskin: “Successo? Hanno rotto gli schemi”

Tra i giovani di successo del panorama musicale italiano ci sono due piccoli gruppi che prevalgono su tutti e hanno saputo raccogliere successi su scala mondiale: Il Volo e i Maneskin. La scena se la sono presa con il tempo, con dei punti in comune e con una musica diversa, ma ad accomunare Il Volo e i Maneskin è il talento incredibile che ha permesso alla nostra canzone di tornare a fare breccia anche nei cuori lontano dall’Italia. Nel corso di una intervista a Leggo, Il Volo, prima della serata tributo su Rai Uno per Ennio Morricone, ha parlato così del grande successo della band acchiappatutto nel 2021:

Chi rompe gli schemi e arriva al grande pubblico è da ammirare. La forza dei Maneskin ha sorpreso tutti, sappiamo cosa stanno vivendo, noi all’inizio, a 14 anni, abbiamo vissuto situazioni simili

Il Volo strizza l’occhio alla tv: nuovi progetti in arrivo? “Ci puntiamo”

Il grande successo de Il Volo è dovuto in gran parte alla tv italiana, a quel Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici che ha portato alla notorietà quei tre piccoli tenori. Oggi Il Volo è un trio di fama mondiale e nel corso di una intervista concessa a Leggo hanno parlato del rapporto con il piccolo schermo: “Per promuovere il nostro lavoro puntiamo più sulle tv dove siamo nati, ma dobbiamo andare al passo con in tempi, siamo sui social e non ci diamo limiti”. Che siano in arrivo nuove esperienze in TV per Ignazio, Piero e Gianluca?

Il Volo Tributo a Ennio Morricone, Ignazio Piero e Gianluca: “Abbiamo voglia di tornare cantare”

I ragazzi de Il Volo, che hanno rivelato un divertente retroscena riguardo ad un loro concerto in Ucraina, stasera saranno su Rai Uno per Il Volo Tributo a Ennio Morricone. Queste le sensazioni riportate a Leggo: “Ci saranno le nostre emozioni perché dopo due anni di blocco c’è la voglia di tornare a cantare per la gente”.