X


Gomorra 5, Marco D’Amore prima del finale svela: “Abbiamo avuto paura”

Scritto da , il Novembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra - Marco D'Amore

Marco D’Amore prima del finale di Gomorra: “Abbiamo avuto paura di noi stessi rivedendoci”

La quinta stagione di Gomorra, famosa serie tv ispirata al best seller di Roberto Saviano, debutterà su Sky venerdì 19 novembre. Per questa data la rete trasmetterà, infatti, i primi due dei dieci episodi che comporranno il finale. A lungo atteso dai telespettatori, l’epilogo della spietata lotta per il predominio sulle zone di Napoli e Secondigliano, ha rappresentato una vera e propria sfida per gli interpreti e per l’intera troupe. A svelarlo, nel corso della conferenza stampa organizzata per pubblicizzare l’arrivo dell’ultima stagione di Gomorra, è stato l’interprete di Ciro Di Marzio. Evidentemente commosso l’attore, nonché regista dei primi cinque episodi, ha infatti dichiarato quanto segue:

Abbiamo lavorato insieme, sempre, e insieme abbiamo pianto e riso. Non ci siamo mai risparmiati, abbiamo avuto paura di noi stessi rivedendoci. Abbiamo benedetto e maledetto Gomorra ogni santo giorno.

Gomorra 5, attore di Ciro Di Marzio commosso prima del finale: “Abbiamo costruito una famiglia”

E se proprio in questi giorni Marco D’Amore ha anticipato cosa accadrà tra Gennaro e Ciro nel finale di Gomorra, nell’ultima intervista l’attore si è concentrato sulle sensazioni vissute durante i lunghi anni che lo hanno visto protagonista accanto a Salvatore Esposito. Confermando quanto già dichiarato in occasione della fine delle riprese, l’interprete ha infatti colto l’occasione per aggiungere qualche particolare in più sul meraviglioso clima che si è instaurato sul set. Ecco, infatti, le parole di Marco D’Amore a tal proposito:

Abbiamo costruito una famiglia che ha condiviso lavoro e vita senza più lasciarsi. Abbiamo amato Napoli, la sua gente e le sue periferie e abbiamo sofferto quando l’abbiamo lasciata. Siamo invecchiati e con noi i nostri personaggi.

Anticipazioni Gomorra 5, Marco D’Amore svela: “Un rischio che mi ha esaltato da subito”

Infine Marco D’Amore, nonostante le pesanti critiche che negli anni hanno investito la produzione, si è detto estremamente grato per aver avuto la possibilità di mostrare, in modo estremamente realistico, lo spietato mondo camorrista. Concludendo la sua intervista, l’interprete di Ciro Di Marzio ha infatti dichiarato quanto segue:

Gomorra ha raccontato sistemi criminali con precisione chirurgica, attraverso un linguaggio nuovo, innovativo che l’ha resa unica nel mondo. Una pesante eredità da rispettare dunque, eppure questo rischio mi ha esaltato fin da subito.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Marco D’Amore. Chiudiamo ricordandovi che l’ultima stagione di Gomorra debutterà su Sky venerdì 19 novembre (QUI il trailer del finale).