X


Gomorra 5, Salvatore Esposito esasperato: “Questa polemica ci ha stancato”

Scritto da , il Novembre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra - Salvatore Esposito

Salvatore Esposito esasperato dalle critiche su Gomorra: “Questa polemica ci ha stancato”

Venerdì 19 novembre Sky Atlantic trasmetterà i primi due episodi della quinta e ultima stagione di Gomorra. La serie tv, nei suoi sette anni di vita, non si è distinta solamente per lo straordinario successo internazionale, ma anche e soprattutto per le enormi critiche ricevute. In occasione della conferenza stampa organizzata per pubblicizzare l’arrivo di Gomorra 5, l’interprete di Gennaro Savastano ha colto l’occasione per difendere, ancora una volta, il telefilm di cui è protagonista insieme a Marco D’Amore. Esasperato dalle incessanti polemiche, Salvatore Esposito, esattamente come riportato da TvBlog, ha quindi dichiarato quanto segue:

In Gomorra, lo Stato è presente: nella prima stagione, nella quarta stagione, dove è entrata la figura di un magistrato. Questa polemica che non esista una controparte ci ha un po’ stancato.

Gomorra 5, Salvatore Esposito prima del finale: “Dicevano che dava una brutta immagine di Napoli”

Dopo le incessanti polemiche che hanno spinto Marco D’Amore a replicare alle accuse, anche Salvatore Esposito si è esposto in prima persona. Secondo una consistente parte dei telespettatori, infatti, Gomorra non solo avrebbe posto in risalto le ignobili gesta della criminalità organizzata, ma avrebbe anche concesso troppo poco spazio alle istituzioni. Una polemica, quest’ultima, che l’interprete di Gennaro Savastano, ormai esasperato, ha rimandato al mittente. Strenuo sostenitore del suo lavoro e di quello dei colleghi, l’attore ha poi posto l’accento sugli aspetti positivi che la grande popolarità di Gomorra ha avuto sulla sua Napoli. Queste, infatti, le dichiarazioni dell’attore riportate da TvBlog:

Dopo Gomorra ci sono state tante curiose “coincidenze”: le tante produzioni a Napoli, registi internazionali che hanno deciso di girare a Napoli […] Tutte coincidenze. Soprattutto quando dicevano che Gomorra dava una brutta immagine di Napoli. Siamo grati a queste “coincidenze”.

Anticipazioni Gomorra 5, l’attore di Gennaro Savastano svela: “Il finale farà vincere l’amore”

Infine Salvatore Esposito, che tornerà protagonista nella prima puntata di Gomorra 5, ha smorzato i toni focalizzandosi sullo straordinario rapporto nato con Marco D’Amore. Fornendo, inoltre, qualche anticipazione sulla trama degli episodi finali, l’interprete di Gennaro Savastano, come riportato da TvBlog, ha quindi dichiarato quanto segue:

Il lavoro si mischia alla vita in modo incredibile. Io definirei la storia tra Ciro e Genny, una storia d’amore. Il rapporto tra loro in Gomorra 5 sarà basato sulle cose che non si diranno. La fine di Gomorra 5 farà vincere l’amore

.