X


Grey’s Anatomy 17 su LA7, Patrick Dempsey sul suo ritorno: “Mi sono commosso”

Scritto da , il Novembre 1, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Derek Shepherd

Grey’s Anatomy 17 su La7, Patrick Dempsey (Derek) svela: “Ammetto che ci siamo commossi”

Questa sera, lunedì 1 novembre, prenderà il via la nuova stagione di Grey’s Anatomy su La7. A partire dalle 21:15 la rete trasmetterà, infatti, i primi tre episodi della diciassettesima edizione. Protagonista assoluto della season premiere sarà Patrick Dempsey. L’attore, infatti, tornerà a vestire i panni dell’amatissimo Derek Shepherd. L’interprete, intercettato dai microfoni di EliteDaily ai tempi della messa in onda americana, ha svelato di esser tornato sul set per omaggiare gli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid-19 e per sensibilizzare il pubblico sull’utilizzo dei necessari dispositivi anti-contagio. Una causa nobile che l’attore, ripercorrendo le sensazioni vissute durante le riprese, ha così commentato:

E’ stato fantastico lavorare di nuovo con tutti su qualcosa che aiuta le persone a fuggire dal mondo in cui viviamo in questo momento. È stato davvero speciale e ammetto che mi sono commosso nel riabbracciare tutti.

Patrick Dempsey sul suo ritorno in Grey’s Anatomy 17: “Per me ed Ellen era importante”

Proseguendo con la sua intervista Patrick Dempsey, che tornerà protagonista nella prima puntata di Grey’s Anatomy 17 su La7, ha confermato che è stata proprio Ellen Pompeo la principale artefice del ritorno di Derek Shepherd. I due attori, infatti, hanno a lungo discusso sulla possibilità di rendere omaggio, tramite la grande popolarità dei rispettivi personaggi, agli operatori sanitari. Ecco, infatti, come l’attore ha ripercorso le sue conversazioni con l’interprete di Meredith Grey:

Era importante, per me ed Ellen, puntare i riflettori su tutti i lavoratori in prima linea: medici, infermieri e paramedici. È così che sono iniziate le nostre discussioni in merito al mio ritorno in questa stagione.

Grey’s Anatomy 17 su La7, Patrick Dempsey sulla reunion con il cast: “E’ stato davvero surreale”

Infine, ripercorrendo quanto avvenuto durante le riprese sulla famosa “spiaggia dei sogni”, Patrick Dempsey ha confessato che la reunion con i membri del cast e della troupe è stato davvero emozionante. Nonostante la comprensibile felicità mostrata nel riabbracciare i colleghi di Grey’s Anatomy, tuttavia, nessun addetto ai lavori ha mai dimenticato il vero obiettivo di quelle scene. Ecco, infatti, come l’interprete di Derek Shepherd ha concluso l’intervista:

È stato così surreale per tutti noi rivederci, ma la vera intenzione era quella di comprendere cosa avremmo potuto fare per educare le persone a indossare una mascherina.