X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo demolisce una scena cult: “Sono rimasta inorridita”

Scritto da , il Novembre 10, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Ellen Pompeo demolisce una storica scena tra Meredith e Derek: “Sono rimasta inorridita”

Era il lontano 2005 quando Grey’s Anatomy proponeva il quinto episodio della seconda stagione. Intitolata “Il potere del dolore”, la puntata è rimasta nella storia del Medical Drama per la famosissima dichiarazione d’amore di Meredith Grey a Derek Shepherd. Dopo l’arrivo di Addison Montgomery, la protagonista ha infatti chiesto al suo ex fidanzato di lasciare definitivamente la moglie per iniziare una relazione con lei. Se questa scena è passata alla storia come una delle dichiarazioni più romantiche e rappresentative del panorama televisivo mondiale, Ellen Pompeo ha candidamente dichiarato di averla detestata. Nel corso di una nuova puntata del podcast da lei condotto e intitolato “Tell Me“, l’attrice ha infatti confessato quanto segue:

Quando ho letto quella scena, sono rimasta letteralmente inorridita. Non riuscivo a crederci, ero tipo: “Devo davvero implorare un uomo di amarmi?”

Ellen Pompeo svela la scena di Grey’s Anatomy che ha detestato e confessa: “Piangevo davvero”

L’orrore di Ellen Pompeo per l’ultimo e disperato tentativo di Meredith Grey di salvare la sua relazione con Derek Shepherd, riassunto nella storica frase “Prendi me, scegli me, ama me” non si è fermato con la lettura del copione incriminato. La protagonista di Grey’s Anatomy, da sempre dichiaratamente femminista, ha infatti svelato di aver pianto davvero durante le riprese. La sua commozione, tuttavia, non aveva nulla a che vedere con la romantica trama proposta dagli sceneggiatori. L’interprete, recentemente accusata di razzismo, ha infatti svelato di aver versato delle lacrime per l’incredulità di doversi calare nei panni di una donna che supplica un uomo di amarla:

La cosa divertente di quella scena è che stavo piangendo a dirotto, ma in realtà non lo facevo per il contenuto della scena, piangevo perché non potevo credere di essere in tv mentre imploravo un uomo di amarmi.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sulla scena cult tra Meredith e Derek: “Non volevo girarla”

Infine, Ellen Pompeo ha raccontato di esser stata costretta a spiegare alla figlia dodicenne il perché di quella scena tra Meredith e Derek. Concludendo il suo intervento, la protagonista del Medical Drama ha dunque rivelato quanto segue:

Mia figlia mi ha chiesto perché stessi pregando un uomo di amarmi ed io ho ringraziato Dio per questa domanda. Ma alla fine ho pensato: “Non ho scritto io questa scena e non volevo girarla”.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Ellen Pompeo. Chiudiamo ricordandovi che nelle scorse ore, uno spoiler inatteso sembrerebbe aver già svelato l’identità del personaggio che morirà nel prossimo episodio di Grey’s Anatomy 18.