X


Il Collegio: “Non era mai successo prima”, Platinette rompe il silenzio

Scritto da , il Novembre 23, 2021 , in Programmi Tv
foto il collegio ascolti tv ieri

Il Collegio, Platinette: “Mai successo che un programma passasse al volo dalla tv alla rete”

Continua il successo del docu-reality Il Collegio su Rai2. Ma Platinette sulla rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette pubblicata sul settimanale DiPiù Tv ha rotto il silenzio su una cosa mai successa prima a Il Collegio:

“Mai successo che un programma passasse al volo dalla televisione alla rete per poi tornare indietro la settimana successiva”.

Platinette si riferisce al fatto che una sera, per far spazio al tennis, la puntata prevista de Il Collegio è andata in onda su RaiPlay.

Platinette sui concorrenti de Il Collegio: “A metà percorso rischiano l’allontanamento dalla scuola”

Come sempre successo a Il Collegio, anche in questa sesta edizione ci sono state delle espulsioni. E lo spiega Platinette nella rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette pubblicata sul settimanale DiPiù Tv: “A metà percorso i collegiali rischiano l’allontanamento dalla scuola. E poi i ribelli di oggi non sono altro che i martiri di domani”. E’ successo a Simone Casadei, espulso per indisciplina.

Il Collegio, sesta edizione: “Ha un suo ritmo” spiega Platinette

“Ha un suo ritmo” ha spiegato Platinette su Il Collegio 6, “e si mischiano musiche di ieri e di oggi”. Platinette continua dicendo che i sottotitoli certe volte vengono in aiuto ai telespettatori e che spesso si resta basiti di fronte a certi abissi culturali, come quando un’allieva si è chiesta chi fossero gli Unni. Sempre stando alle parole di Platinette Il Collegio è un divertimento televisivo e può segnare, all’interno delle famiglie, un incontro interessante tra generazioni. Tra i promossi sicuramente il preside Paolo Bosisio, perfetto nel suo ruolo e stella assoluta del programma (che stasera in tv andrà in onda su Rai2).