X


Imma Tataranni, Vanessa Scalera: “Ecco qual è la vera forza del personaggio”

Scritto da , il Novembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Vanessa Scalera Imma Tataranni

Vanessa Scalera su Imma Tataranni: “La sua vera forza è che è una donna che non strizza l’occhio a nulla”

Imma Tataranni è tornata. Il sostituto procuratore più originale del piccolo schermo, nato dalla penna di Mariolina Venezia, ha conquistato nella prima puntata più di 5 milioni di telespettatori. Imma Tataranni è molto amata perché è una donna normale con pregi e difetti. E’ comprensiva con gli indifesi e senza pietà con i prepotenti e delinquenti. Vanessa Scalera ha parlato del suo personaggio in un’intervista al RadiocorriereTv. Dice l’attrice a proposito di Imma Tataranni:

“E’ una donna che non intende assolutamente piacere, non è particolarmente bella, piuttosto è charmante nel carattere. Lei è Imma. Questa, credo, sia la grande forza del personaggio, è una donna che non strizza l’occhio a nulla”.

Vanessa Scalera, per interpretare Imma Tataranni, si è messa in gioco e ha stravolto anche la sua immagine.

Imma Tataranni 2, Vanessa Scalera confessa: “E’ stato molto faticoso”

Nella seconda stagione di Imma Tataranni il sostituto procuratore non cambierà così come non cambieranno gli altri personaggi. Quello che muta sono le vicende. Trattandosi di una commedia non ci sono mai eventi tragici. Vanessa Scalera confessa che non è stato facile girare questa seconda stagione di Imma Tataranni:

“C’è stata una mole di lavoro enorme, molto faticosa. Girare otto puntate è impegnativo, ma se hai la fortuna di lavorare con una famiglia e con un regista straordinario come Francesco Amato, è tutto più facile”.

Sullo sfondo la meravigliosa città di Matera.

Vanessa Scalera su Imma Tataranni: “Abbiamo osato nel look e nel modo di parlare”

Interpretare un personaggio singolare come quello di Imma Tataranni non è semplice. Svela Vanessa Scalera: “Abbiamo osato nel look, nella recitazione, nel modo di parlare, nel suo essere dirompente”. L’appuntamento con la seconda puntata di Imma Tataranni è per domani sera su Rai1 (QUI le anticipazioni).