X


Killing Eve, in arrivo uno spin-off dopo il finale di serie? Parla Jodie Comer

Scritto da , il Novembre 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Killing Eve

Anticipazioni Killing Eve: in arrivo uno spin-off su Villanelle dopo il finale? Parla Jodie Comer

La quarta e ultima stagione di Killing Eve, pluripremiata serie tv con Sandra Oh e Jodie Comer, sbarcherà sulla BBC America solo tra qualche mese. Gli episodi che completeranno la narrazione, otto come avvenuto nel corso delle precedenti edizioni, mostreranno dunque l’epilogo della spietata e divertente caccia che ha coinvolto le due protagoniste: Eve Polastri e Villanelle. In attesa di scoprire come si concluderà il telefilm, la produzione, nei mesi scorsi, ha annunciato di essere già a lavoro su una serie di spin-off di Killing Eve che potrebbero estendere il franchise che ruota intotrno alle novelle create da Luke Jennings. Appare, tuttavia, evidente che Jodie Comer non prenderà parte a nessuno dei progetti messi in cantiere dal network. Intercettata da Variety in occasione della fine delle riprese, l’attrice ha infatti dichiarato di non aver mai preso parte a “nessuna conversazione” su un eventuale spin-off basato sul personaggio di Villanelle.

Killing Eve 4, Jodie Comer (Villanelle) sull’ultima stagione “E’ la fine di un percorso naturale”

Sebbene, almeno per il momento, Jodie Comer abbia categoricamente smentito l’ipotesi di uno spin-off su Villanelle, l’attrice, che proprio grazie a Killing Eve ha ottenuto un prestigioso Premio Emmy, ha spiegato perché la quarta stagione sarà anche l’ultima dell’intera serie. Ponendo l’accento sulla volontà degli sceneggiatori di non sacrificare la trama per il semplice gusto di andare avanti, Jodie Comer, intercettata dai microfoni di Variety, ha dichiarato quanto segue:

Non vorremmo mai e poi mai che la qualità diminuisca, o continuare una storia per il gusto di andare avanti […] Sembra che il punto in cui siamo arrivati adesso sia la fine di un percorso naturale, ora possiamo davvero concentrarci sul finale.

Anticipazioni Killing Eve 4, Jodie Comer prima del finale: “Adesso penso di sapere chi sia Villanelle”

E se Sandra Oh, sua co-star, ha già debuttato su Netflix con la sua nuova serie tv, Jodie Comer sta per imbarcarsi nella sua prima esperienza teatrale dopo Killing Eve. Non prima, però, di aver così salutato il personaggio di Villanelle:

Ho trascorso quattro anni con Villanelle, quindi mi sento di avere un’idea molto chiara di chi sia e di dove si trovi adesso. I produttori hanno sempre dimostrato di tenere molto al mio contributo e alla mie idee: niente è vietato.