X


L’ultimo spettacolo, serie tv con Francesco Arca: trama e quando andrà in onda

Scritto da , il Novembre 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Francesco Arca L'ultimo Spettacolo

L’ultimo spettacolo con Francesco Arca: la nuova serie tv firmata da Maurizio De Giovanni

Miniera inesauribile di idee e storie avvincenti Maurizio De Giovanni sta lavorando ad un nuovo progetto nuovo di zecca. Dopo I Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi, ma anche l’inedita Sara al tramonto, lo scrittore è di nuovo al lavoro. Questa volta, come annunciato da Davide Maggio, si tratta della serie tv L’ultimo spettacolo di cui in questi giorni si stanno svolgendo le riprese a Napoli. La stessa Napoli già territorio e ambientazione di tutte le altre fiction di successo sopracitate, detentrici di ascolti record su Rai1. Il protagonista della nuova fiction L’ultimo spettacolo è Francesco Arca che tra non molto debutterà anche in Fosca Innocenti su Canale5.

L’ultimo spettacolo serie tv, Francesco Arca protagonista: trama e cast

La nuova serie tv L’ultimo spettacolo sarà incentrata sulla vita di Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca e sulla sua famiglia. Con la moglie Paola, a cui presta il volto Laura Adriani (attualmente nel cast di Cuori), il protagonista è in crisi. Il personaggio di Francesco Arca in L’ultimo spettacolo deciderà dunque di andare a lavorare di notte. Il suo tentativo è quello di evitare il più possibile litigi e discussioni con la moglie nel loro rapporto che è segnato già da una profonda crisi. Nel cast di L’ultimo spettacolo i telespettatori ritroveranno anche Antonio Milo, ovvero il brigadiere Maione de Il Commissario Ricciardi.

L’ultimo spettacolo: quando andrà in onda la nuova fiction con Francesco Arca

E’ ancora presto per dire quando L’ultimo spettacolo andrà in onda ma molto probabilmente la serie è destinata alla prossima stagione televisiva. La serie tv L’ultimo spettacolo è un prodotto della Palomar, la stessa casa di produzione di Màkari. La serie dovrebbe essere destinata a Rai1 su cui sta per arrivare Doc-Nelle tue mani 2 ed è diretta da Monica Vullo, già regista de I Bastardi di Pizzofalcone 3.