X


Mare fuori 2, Carmine Recano anticipa: “Massimo sarà segnato dal dolore”

Scritto da , il Novembre 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mare fuori 2 Massimo

Carmine Recano in Mare fuori 2: “Massimo sarà diverso, segnato dal dolore”

L’attesa sta per terminare: mercoledì in prima serata su Rai2 andrà in onda la prima puntata di Mare fuori 2. La fiction con Carolina Crescentini e Carmine Recano, dopo il successo della prima stagione, torna con 6 nuove puntate dirette da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Mare fuori è una serie ambientata nel carcere minorile di Napoli dove sono rinchiusi ragazzi e ragazze che hanno compiuto dei reati. La direttrice del carcere è Paola Vinci interpretata da Carolina Crescentini. Carmine Recano veste di nuovo i panni del comandante della polizia penitenziaria Massimo Valenti. L’attore ha parlato dell’evoluzione del suo personaggio nella seconda stagione di Mare fuori in un’intervista al RadiocorriereTv:

“Se nella prima stagione abbiamo conosciuto Massimo come un uomo forte, sicuro, senza esitazioni, nelle nuove puntate troveremo un personaggio diverso, segnato dal dolore per la morte di Ciro e dall’agguato di camorra subito da Carmine”.

Mare Fuori 2, Carmine Recano: “Scuola e cultura devono ritrovare la centralità nella società”

La morte di Ciro e l’agguato subito da Carmine metteranno Massimo in una grandissima crisi, si sentirà in colpa per non aver capito cosa stesse avvenendo all’interno del suo carcere e prenderà una decisione sofferta. La missione di Massimo è quella di insegnare ai giovani carcerati come vivere e comportarsi con dignità in una società piena di difficoltà. Massimo, in Mare fuori 2, considererà fallimentare il suo operato dopo la morte di Ciro e l’agguato a Carmine. Ma come si può mettere in guardia un giovane? Risponde Carmine Recano:

“Credo che sia fondamentale che la scuola e la cultura ritrovino la loro centralità all’interno della nostra società, perché sono necessarie per affrontare tematiche di questo tipo”.

Anticipazioni Mare fuori: trama e cast della seconda stagione

La prima puntata di Mare fuori 2 ricomincerà da dove si è interrotta la prima stagione con Carmine che continerà a lottare tra la vita e la morte dopo l’agguato subito. Nel cast, oltre a Carolina Crescentini e Carmine Recano, ci sono anche Valentina Romani, Nicolas Maupas e Massimiliano Caiazzo. L’appuntamento con la prima puntata di Mare fuori 2 è per mercoledì 17 novembre in prima serata su Rai2.