X


Pierpaolo Spollon fa una confessione spiazzante: “Conosco bene la solitudine”

Scritto da , il Novembre 21, 2021 , in Interviste
Foto Pierpaolo Spollon Blanca

Pierpaolo Spollon rompe il silenzio: “Ho bisogno della solitudine che conosco bene fin da bambino”

Pierpaolo Spollon è uno degli attori del momento: domani serà debutterà su Rai1 la fiction Blanca in cui interpreterà il cuoco Nanni, sta girando la seconda stagione di Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero e la terza de La porta rossa con Lino Guanciale. Spollon si è raccontato in un’intervista al settimanale Vanity Fair. L’attore, molto amato anche dai suoi colleghi per la simpatia e l’esuberanza, ha scelto di rimanere a vivere a Padova. Confessa Pierpaolo Spollon:

“Ho bisogno della solitudine. Una solitudine che conosco bene fin da quando ero piccolo: i miei, per ragioni di lavoro, erano spesso assenti, so cosa vuole dire passare le ore chiuso in cameretta. Mi è servita quella solitudine che poi, negli anni, è stata anche atroce, dolorosissima. E che adesso continuo a ricercare”.

Blanca, Spollon è Nanni: “Non posso dire niente su questo personaggio”

Da domani sera Pierpaolo Spollon interpreterà il ruolo del cuoco Nanni nella nuova fiction Blanca, è il suo nuovo progetto dopo Doc-Nelle tue mani. La protagonista è Maria Chiara Giannetta, una giovane ipovedente che realizza il sogno di diventare una consulente della polizia grazie alle sue doti. Dice Spollon a proposito di Nanni in Blanca:

“Non posso dire niente su questo personaggio, ma che abbia voluto sporcare la mia immagine, quella si, era una necessità. Qui la protagonista assoluta è Blanca, non certo io. Ma questo ruolo mi permette di esplorare altre corde”.

Spollon confessa di aver rifiutato delle proposte pur di interpretare Nanni in Blanca.

Doc-Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon: “Sono contento di contribuire a normalizzare certi temi”

In Doc-Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon interpreta un dottore senza una gamba, in Blanca la protagonista è ipovedente. Dice l’attore a riguardo: “Sono felice di contribuire il più possibile a normalizzare certi temi”. L’appuntamento con la prima puntata di Blanca è per domani sera su Rai1.