X


Ricetta È sempre mezzogiorno: malfatti bresciani di Francesca Marsetti

Scritto da , il Novembre 22, 2021 , in Programmi Tv
foto malfatti bresciani

È sempre mezzogiorno, ricetta di Francesca Marsetti: i malfatti bresciani

Ha preparato un primo piatto goloso a base di verdura, Francesca Marsetti. La cuoca è stata protagonista della puntata del 22 novembre di È sempre mezzogiorno con un primo appetitoso e ben bilanciato che unisce gli spinaci a una salsa golosa: i malfatti bresciani. Gli ingredienti e la preparazione dei malfatti bresciani di Francesca Marsetti a È sempre mezzogiorno sono riportati in basso.

È sempre mezzogiorno: ingredienti ricetta malfatti bresciani, primo piatto di Francesca Marsetti

Dopo la torta di zucca di Ivano Ricchebono, Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno ha preparato i malfatti bresciani. Gli ingredienti della ricetta sono: 1 chilo di spinaci, 5 uova, 300 grammi di formaggio grattugiato, 150 grammi di pangrattato, noce moscata, farina e sale. Per la crema di formaggio del malfatti bresciani gli ingredienti sono: 300 millilitri di panna fresca, 200 grammi di formaggio grattugiato e pepe. Per la salsa di pomodoro servono: 400 grammi di pomodori pelati, 1 scalogno, sale e olio. Per la decorazione dei malfatti bresciani gli ingredienti sono: 14 foglie di salvia, 100 grammi di fecola di patate, formaggio grattugiato e olio di semi di girasole per friggere.

Ricetta È sempre mezzogiorno: preparazione malfatti bresciani di Francesca Marsetti

Per preparare i malfatti di È sempre mezzogiorno in una ciotola amalgamare insieme: gli spinaci lessati e tritati, il pangrattato, le uova, il formaggio grattugiato e la noce moscata. Salare e pepare l’impasto e poi creare delle forme allungate. Cuocere la pasta in acqua bollente per due minuti. Intanto preparare la salsa al formaggio dei malfatti bresciani di Francesca Marsetti: scaldare la panna e aggiungere il formaggio grattugiato e il pepe. Preparare in una pentola a parte la salsa al pomodoro. Soffriggere lo scalogno nell’olio, poi aggiungere i pelati e il sale. Friggere poi le foglie di salvia in olio caldo, dopo averle passate nella fecola di patate. A questo punto condire i malfatti bresciani con la salsa al formaggio. Aggiungere la salsa al pomodoro e le foglie di salvia fritta.