X


Ricette È sempre mezzogiorno: le pepite di pollo di Antonio Paolino

Scritto da , il Novembre 10, 2021 , in Programmi Tv
Foto Pepite Di Pollo E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 10 novembre 2021: pepite di pollo di Antonio Paolino

Tra le new entry di quest’anno a È sempre mezzogiorno c’è lo chef Antonio Paolino, di Salerno, con doti culinarie ma anche canore. Il cuoco a È sempre mezzogiorno oggi ha preparato un piatto a base di pollo molto sfizioso adatto anche per i bambini. Si tratta delle pepite di pollo adatte anche agli intolleranti al glutine, in quanto impanate nei fiocchi di patata e nell’amido di mais. Di seguito vediamo gli ingredienti e il procedimento delle pepite di pollo di Antonio Paolino preparate oggi in trasmissione.

È sempre mezzogiorno, ricette di Antonio Paolino: pepite di pollo, ingredienti

Dopo la crostata dell’orso Yoghi preparata da Francesca Marsetti oggi a È sempre mezzogiorno è stato Antonio Paolino a proporre un secondo piatto. Per le pepite di pollo occorrono: 2 petti di pollo da 300g, 15ml di salsa di soia, 40g di paprika, 1l di olio per friggere, sale, 100g di amido di mais, 4 uova, 200g di corn flakes, 120g di fiocchi di patate. Per la salsa: 250g di yogurt greco, succo di 1 limone, 1 spicchio d’aglio, 20g di pinoli, 1 ciuffo di prezzemolo, erba cipollina, menta, sale, pepe, 40ml di olio extravergine d’oliva.

Ricette È sempre mezzogiorno, pepite di pollo di Antonio Paolino: procedimento

Per preparare le pepite di pollo di Antonio Paolino iniziare tagliando i petti di pollo a pezzetti. Mettere le pepite di pollo in una ciotola e condire con paprika e salsa di soia e lasciare a macerare per 10 minuti. Preparare la salsa: frullare con il frullatore ad immersione lo yogurt con limone, aglio, pinoli, sale, pepe e olio. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno impanando le pepite prima nell’amido di mais, poi nell’uovo sbattuto e infine nei corn flakes sbriciolati con le mani e miscelati con i fiocchi di patate. A piacere si può fare una doppia impanatura ripetendo tutto tranne l’amido di mais. Tuffare le pepite in olio caldo e cuocere fino a doratura. Servire le pepite decorate con erba cipollina e accanto la salsa allo yogurt.