X


Roberto Lipari, retroscena su Striscia La Notizia: “Ho pensato a uno scherzo”

Scritto da , il Novembre 19, 2021 , in Interviste
foto Roberto Lipari intervista

Striscia La Notizia, Roberto Lipari svela un retroscena: “Ho pensato a uno scherzo”

Settimane fa sono approdati dietro il famoso bancone di Striscia La Notizia Roberto Lipari e Sergio Friscia. Per entrambi è la prima volta che conducono il famoso tg satirico. Sull’ultimo numero del magazine Vero Roberto Lipari ha rilasciato una lunga intervista proprio per parlare di questa sua esperienza a Striscia. Ad un certo punto la giornalista gli ha chiesto come ha reagito nel momento in cui gli è stato proposto di presentare Striscia La Notizia. E quest’ultimo ha subito colto l’occasione per svelare un curioso retroscena:

“Sono quelle cose che uno spera, sogna e poi quando avvengono quasi non ci crede…”

A fargli la proposta è stato direttamente Antonio Ricci in persona, e quindi ha subito capito che era tutto vero: “Antonio Ricci mi ha chiamato di persona ed è stato stranissimo…”

Roberto Lipari su Sergio Friscia a Striscia La Notizia: “Mi dice che al mio fianco si sente vecchio”

Successivamente la giornalista del magazine Vero ha chiesto a Roberto Lipari di esprimere una sua opinione sul suo collega a Striscia La Notizia, Sergio Friscia. E anche in questa circostanza Roberto Lipari ha svelato un nuovo retroscena, stavolta però sul suo collega, con il quale c’è una grande intesa: “Lui dice sempre che io lo faccio passare per vecchio…” Quest’ultimo ha poi confessato di aver trovato a Striscia La Notizia un clima davvero fantastico: “C’è un meraviglioso effetto famiglia in questa trasmissione…”

Striscia La Notizia, Roberto Lipari dichiara: “Condurre questo programma è come prendere una laurea”

La giornalista di Vero ha poi chiesto a Roberto Lipari che traguardo è per lui stare dietro al bancone del programma storico di Canale 5, Striscia La Notizia. E quest’ultimo ha rivelato che televisivamente parlando è come prendersi una laurea:

“Per il mio percorso è un momento davvero bello…Diciamo che mi mancano la corona d’alloro e la tesi, ma dal 3 novembre (giorno in cui ha iniziato questa avventura) sono ufficialmente laureato…”

Roberto Lipari ha poi dichiarato di starsi divertendo davvero tanto alla conduzione di Striscia La Notizia.