X


Sanremo 2022, finale giovani e annuncio cantanti: c’è la data per Amadeus

Scritto da , il Novembre 12, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 2 marzo

Festival di Sanremo 2022, ecco quando vedremo la finale dei giovani e scopriremo i cantanti in gara: Amadeus ha la data

Se volete scoprire chi saranno i giovani a prendere parte al Festival di Sanremo e allo stesso tempo conoscere gli artisti che si esibiranno al teatro Ariston, la data da cerchiare in rosso sul calendario è il prossimo 15 dicembre. Sarà un mercoledì sera e in diretta dal teatro del Casinò municipale di Sanremo sarà trasmessa la serata finale di Sanremo giovani, la kermesse canora dedicata ai nuovi volti della musica nostrana dalla quale usciranno i due cantanti che prenderanno parte alla competizione fra i Big. Il Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus è in programma, come ormai noto, da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio 2022, un mese in anticipo rispetto alla edizione del 2021 trionfata dai Maneskin. Precisamente da martedì 8 novembre, sono iniziati gli ascolti dei 46 pezzi che sono stati proposti dai giovani vogliosi e speranzosi di partecipare a Sanremo giovani .

Festival di Sanremo, ecco come funzionerà Sanremo Giovani: il programma di Amadeus

A decidere chi saranno i giovani ad approdare al Festival di Sanremo 2022 saranno Claudio Fasulo, vice direttore della Rete 1 e responsabile per la Rai del Festival, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli ed il maestro Leonardo De Amicis, commissione che sarà guidata dal direttore artistico del Festival Amadeus. Mercoledì 15 dicembre verranno ascoltate dunque dodici canzoni, con la stessa Commissione elencata che sceglierà i due artisti che andranno al Festival di Sanremo di febbraio a concorrere insieme agli altri 22 Big (divisione dei voti 50% dei quattro membri e 50% a cura del direttore artistico). Nella stessa serata poi Amadeus passerà a comunicare il cast dei Big che prenderanno parte alla kermesse numero settantadue del Festival di Sanremo.

 Sanremo 2022, il concorso per i giovani condotto da Amadeus su Rai Uno

Il Festival di Sanremo, preso di mira da una famosa cantante nei giorni scorsi, andrà in onda su Rai Uno con la finale dei giovani. La serata, ovviamente, sarà guidata da Amadeus.