X


Sanremo 2022, sorpresa per i giovani: niente televoto, Amadeus decisivo

Scritto da , il Novembre 18, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Festival di Sanremo 2022, colpo di scena per la gara dei giovani: sparisce il televoto e deciderà Amadeus con la commissione musicale

A poche settimane dalla disputa di Sanremo Giovani arriva una grossa novità per quanto riguarda il regolamento. Già nei mesi scorsi la competizione giovanile era stata colta di sorpresa in maniera positiva, quando è stato deciso che le due canzoni più meritevoli approderanno nella gara a Sanremo 2022 che si terrà il prossimo inizio di febbraio. Nelle ultime ore invece la Rai e ancora prima AllmusicItalia ha comunicato in maniera ufficiale una importante modifica legata alle modalità di votazione. Non sarà presente infatti il televoto mentre Amadeus avrà più potere insieme alla commissione musicale. Questo un estratto della nota ufficiale:

La Commissione Musicale ha il compito di determinare durante la Serata Finale, attraverso le proprie votazioni insieme a quella del Direttore Artistico, che voterà in maniera autonoma gli Artisti Vincitori di SANREMO GIOVANI che parteciperanno al Festival

Sanremo 2022, arriva il comunicato ufficiale: Amadeus in onda il 15 dicembre. Non cambia la data

Assimilata la sostanziale novità che andrà di conseguenza a decretare i giovani cantanti che andranno a raggiungere i big in gara al Festival di Sanremo 2022, è tempo di parlare della messa in onda di Sanremo Giovani. Oltre al cambiamento che prevede l’esclusione del televoto, non ci saranno modifiche per quanto riguarda la messa in onda di Sanremo Giovani, che verrà trasmesso da Rai Uno in prima serata il prossimo 15 dicembre, ovviamente in diretta. A guidare la serata speciale che inaugurerà il cammino pre-Festival di Sanremo sarà il direttore artistico Amadeus.

Festival di Sanremo, tanti ritorni in vista per Amadeus? Il punto

Amadeus sta mettendo a punto il Festival di Sanremo 2022, che approderà sul piccolo schermo all’alba di febbraio. Non ci sarà Fiorello sul palco, almeno non in tutte le serate, mentre per quanto riguarda la gara si preannuncia qualche gradito ritorno come quelli di Francesco Gabbani e di Dolcenera. Possibile che a presenziare all’Ariston possano esserci anche i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione.