X


Storia di una famiglia perbene, Buschini: “Ho avuto un’infanzia turbolenta”

Scritto da , il Novembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Carmine Buschini Storia di una famiglia perbene

Carmine Buschini rompe il silenzio: “Ho avuto un’infanzia turbolenta e delicata”

Carmine Buschini è uno degli attori più talentuosi della nuova generazione. Diventato famoso interpretando Leo in Braccialetti Rossi, da qualche settimana è uno dei protagonisti della fiction di Rai1 Cuori e da domani, 3 novembre, interpreterà Michele Straziota in Storia di una famiglia perbene. La nuova fiction di Canale5, tratta dai romanzi di Rosa Ventrella, narra la vicenda di due giovani innamorati osteggiati dalle rispettive famiglie: Maria De Santis, figlia di un’umile famiglia di pescatori, e Michele Straziota, figlio di un contrabbandiere. Carmine Buschini si è raccontato in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho avuto un’infanzia turbolenta e delicata. Ma ho cercato di convertire il dolore in forza”. Il giovane attore è stato abbandonato dalla madre naturale e affidato a una casa famiglia prima di essere adottato. I suoi genitori adottivi hanno sempre appoggiato le sue scelte.

Storia di una famiglia perbene, Carmine Buschini è Michele Straziota: “Ci sono due strade possibili”

In Storia di una famiglia perbene (QUI le anticipazioni della prima puntata) si vedrà come la famiglia d’origine avrà un grande impatto su Maria e Michele. Dice Carmine Buschini a tal proposito:

“Ci sono due strade possibili: abbandonarsi alla corrente e non reagire al contesto in cui sei nato e cresciuto. Oppure cercare di far tesoro del proprio disagio e tirare fuori ciò che si ha dentro, incanalandolo in qualcosa di positivo”.

Come il suo personaggio in Storia di una famiglia perbene, anche nella realtà Carmine Buschini è fidanzato e innamorato.

Cuori, Carmine Buschini: “Ho fatto qualche sacrificio come Fausto Alfieri”

In Cuori Carmine Buschini interpreta il giovane cardiochirurgo Fausto Alfieri, un uomo che ha dovuto fare tanti sacrifici. Rivela Carmine Buschini: “Qualche sacrificio l’ho fatto anche io, di giorno ero sul set e di notte studiavo ma ho potuto vivere la mia adolescenza”. L’appuntamento con Storia di una famiglia perbene è per domani in prima serata su Canale5, con Cuori per domenica su Rai1.