X


Storia di una famiglia perbene, trama prima puntata: un amore contrastato

Scritto da , il Ottobre 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Storia di una famiglia perbene Zeno Cavallari

Anticipazioni Storia di una famiglia perbene, 3 novembre: De Santis contro Straziota

Giuseppe Zeno, reduce dal successo di Luce dei tuoi occhi conclusosi mercoledì scorso, sarà il protagonista maschile di una nuova fiction accanto a Simona Cavallari: Storia di una famiglia perbene in onda a partire da mercoledì 3 novembre in prima serata su Canale5. La serie in quattro puntate per la regia di Stefano Reali è tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. La fiction è prodotta da 11 Marzo Film per Rti con il contributo di Apulia Film Commission e della Regione Puglia. Storia di una famiglia perbene è ambientata a Bari tra il 1985 e il 1992. Al centro della vicenda, stando alle anticipazioni della prima puntata di Storia di una famiglia perbene, c’è l’amore contrastato tra Maria De Santis e Michele Straziota. Maria cresce tra i vicoli di Bari vecchia con i due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. Piccola e bruna, è una bambina insolente tanto da essere soprannominata Malacarne.

Storia di una famiglia perbene, prima puntata: Michele e Maria sfidano i rispettivi genitori

Nella prima puntata di Storia di una famiglia perbene conosceremo i genitori di Maria, il pescatore Antonio De Santis (Giuseppe Zeno) e la moglie Teresa (Simona Cavallari). Antonio è il classico padre padrone. Michele, invece, è il figlio di Don Nicola Straziota (Vanni Bramati), dedito alla malavita, prima contrabbandiere e poi trafficante. L’amicizia tra Maria e Michele ben presto si trasformerà in amore, un amore contrastato dalle rispettive famiglie in perenne conflitto. Le anticipazioni della prima puntata di Storia di una famiglia perbene rivelano che Maria e Michele sfideranno i loro genitori e fuggiranno insieme.

Anticipazioni Storia di una famiglia perbene con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari

Fanno parte del cast di Storia di una famiglia perbene, oltre a Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, Silvia Rossi e Federica Torchetti che interpretano Maria nella prima e nella seconda parte, e Andrea Arru e Carmine Buschini che vestono i panni di Michele. L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia perbene è per mercoledì 3 novembre in prima serata su Canale5.