X


Storia di una famiglia perbene, Zeno: “Evento tragico nella vita di Antonio”

Scritto da , il Novembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Storia Di Una Famiglia Perbene Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno in Storia di una famiglia perbene: “C’è un evento tragico nella storia di Antonio De Santis”

Momento d’oro per Giuseppe Zeno. Dopo il successo di Luce dei tuoi occhi con Anna Valle, presto l’attore sarà uno dei protagonisti della fiction Blanca con Maria Chiara Giannetta su Rai1 e da mercoledì 3 novembre sarà uno dei volti di Storia di una famiglia perbene. La serie in quattro puntate andrà in onda su Canale5. Al fianco di Giuseppe Zeno ci sarà Simona Cavallari. Storia di una famiglia perbene, tratta dall’omonimo best-seller di Rosa Ventrella, narra la vicenda di un amore contrastato nella Bari degli anni ’80 e ’90: quello tra Maria De Santis, figlia di una famiglia umile ma piena di dignità, e Michele Straziota, figlio di un boss della malavita. Maria è la figlia di Teresa (Simona Cavallari) e Antonio De Santis (Giuseppe Zeno). L’attore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

“Antonio è un uomo chiuso, diffidente. Non sa esprimersi con le parole, solo con le azioni. E’ forte, impulsivo. Ma è profondamente onesto. C’è anche un evento tragico nella sua vita che gli ha instillato odio per il clan”.

Storia di una famiglia perbene, Zeno: “Questa fiction ha riacceso in me emozioni indescrivibili”

Il personaggio interpretato da Zeno in Storia di una famiglia perbene, essendo un uomo onesto anche se a volte può sembrare brutale, non accetta che la figlia abbia una relazione con il figlio di un boss. Giuseppe Zeno racconta un particolare inedito a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Non mi era mai capitato di interpretare sullo schermo quello che sono stato davvero per tanti anni: un pescatore. Ritrovare sul set gli odori del porto, poi salire su una barca e prendere in mano le reti…sono momenti che hanno riacceso emozioni e ricordi indescrivibili”.

Giuseppe Zeno confessa: “Sono andato a lezione di dialetto pugliese”

I protagonisti di Storia di una famiglia perbene parlano in dialetto pugliese. A tal proposito svela Giuseppe Zeno: “Per imparare il dialetto di quella precisa zona in quel preciso periodo mi sono affidato alle lezioni di Lisa Angelillo”. L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia perbene è per mercoledì 3 novembre in prima serata su Canale5.