X


The Good Doctor 5, anticipazioni: ecco com’è uscito di scena Mateo Rendón Osma

Scritto da , il Novembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor

Anticipazioni The Good Doctor 5: Mateo Rendón Osma torna in Guatemala e dice addio alla serie

E’ uscito di scena così, tra l’indifferenza generale, il personaggio che nei mesi estivi era stato presentato come uno dei volti di punta di The Good Doctor 5. Nel corso del quinto episodio, confermando l’indiscrezione lanciata da TvLine, è stata resa nota la trama che ha portato Mateo Rendón Osma a lasciare per sempre le corsie del St. Bonaventure Hospital. Senza neppure una scena d’addio, il chirurgo è infatti tornato in Guatemala. Inizialmente concepita come una partenza temporanea, l’uscita di scena si è rivelata permanente quando Audrey Lim ha invitato il fidanzato a non far più ritorno in America se non per ragioni di lavoro.

The Good Doctor 5, anticipazioni: Audrey Lim chiude la relazione con Mateo Rendón Osma

Scendendo più nel dettaglio, l’uscita di scena di Mateo Rendón Osma è apparsa evidente già dai primi minuti del nuovo episodio di The Good Doctor 5. L’uomo, lasciando un semplice biglietto, ha infatti avvisato la compagna che una missione urgente richiedeva la sua presenza in Guatemala. Nel frattempo, al St. Bonaventure Hospital ha fatto la sua comparsa Rosa, l’ex fidanzata del chirurgo. La donna, confrontandosi con Audrey Lim, ha quindi imputato al desiderio di Mateo di concentrarsi prevalentemente sulla carriera i reali motivi della rottura. Un campanello d’allarme, quest’ultimo, che ha definitivamente convinto il capo di chirurgia dell’inaffidabilità del compagno. Chiudendo la sua relazione e la possibilità di assistere a futuri ritorni, la donna ha dunque inviato il seguente messaggio: “Se torni per lavoro, ci vediamo giovedì. Se torni per me, non farlo”.

The Good Doctor 5: l’addio di  Osvaldo Benavides e il misterioso silenzio della produzione

Se la trama che ha portato in scena l’addio a Mateo Rendón Osma è ormai nota, risultano ancora avvolte nel mistero le motivazioni che hanno spinto la produzione di The Good Doctor a rinunciare a colui che era stato annunciato come la new entry più promettente della stagione. Osvaldo Benavides, dopo la fugace apparizione nel finale della terza stagione, era stato infatti promosso a personaggio regolare. Il silenzio degli sceneggiatori e del network, che si sono categoricamente rifiutati di commentare la notizia, lasciano dunque intendere che la separazione sia stata tutt’altro che pacifica.