X


Un professore, Alessandro Gassmann si sfoga: “Dovrebbero fare un passo indietro”

Scritto da , il Novembre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann insegna ai giovani in Un professore e si sfoga: “Le vecchie generazioni dovrebbero fare un passo indietro”

Non era esattamente una cima tra i banchi di scuola. Lo ha ammesso lui stesso in una recente intervista concessa al settimanale Nuovo Tv. Alessandro Gassmann, però, con la maturità personale e artistica, ha riscoperto la passione per lo studio. Cosa, quest’ultima, che gli torna particolarmente utile nel suo nuovo ruolo di insegnante di filosofia nella serie Un professore. Erede di un grande della nostra recitazione, l’attore dimostra di avere uno sguardo molto attento sulle nuove generazioni e sulle problematiche che saranno costrette ad affrontare anche per una cattiva gestione di quelle del passato. Il suo è un piccolo sfogo:

Sono convinto, anche rispetto al futuro del pianeta e ai cambiamenti climatici, che sia arrivato il momento di capire quanto sia necessario che i giovani vivano il loro futuro, mentre le vecchie generazioni dovrebbero fare un passo indietro.

Un professore, Alessandro Gassmann confessa: “Mi sono rimesso a studiare per non fare brutte figure”

E’ tornato tra i banchi di scuola ma seduto dall’altra parte della cattedra. Alessandro Gassmann è entusiasta del suo ruolo nuovo di insegnante di filosofia in Un professore e quindi, in una intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, si lascia andare ad una considerazione di tipo personale:

Mi sono rimesso a studiare, per non fare brutte figure sul set e con i giovani attori che interpretano i miei alunni. I miei filosofi preferito sono Socrate e il tedesco Kant.

Alessandro Gassmann su Un professore: “E’ stato bello recitare con attori molto giovani”

Di recente, Alessandro Gassmann aveva gioito per gli ascolti di Un professore. Adesso, invece, su Nuovo Tv, l’attore spiega quanto gli è piaciuto occupare il set insieme a dei ragazzi:

E’ stato bello, perché tutti questi ragazzi hanno molto da insegnarci.