X


Un professore ascolti, Alessandro Gassmann euforico: “5 milioni di volte grazie”

Scritto da , il Novembre 12, 2021 , in Ascolti Tv
Foto Un Professore Alessandro Gassmann

Un professore prima puntata, ascolti ottimi per Alessandro Gassmann: “5 milioni di volte grazie”

Ottimo esordio per la nuova fiction Un professore, che ha debuttato ieri sera in prima serata su Rai1. Preceduta da un ironico Alessandro Gassmann, che ha giocato per beneficenza a i Soliti Ignoti con Amadeus, la prima puntata di Un professore ha portato a casa risultati da record. Gli ascolti di Un professore segnano infatti il 25.3% di share con una media di 5.090.000 spettatori. Nello specifico il primo episodio di Un professore è stato seguito da 5.475.000 spettatori, con il 24.5% di share, mentre il secondo da 4.731.000 spettatori e il 26.2% di share. Entusiasta e felice dell’ottimo risultato raggiunto è anche Alessandro Gassmann che sulle stories del suo profilo Instagram ha scritto:

“Un professore, 5 milioni di volte grazie”.

Un professore, Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi trionfano su Rai1: niente da fare per le altre reti

Gli ottimi ascolti di Un professore hanno permesso a Rai1 di vincere la serata. La seconda puntata dello show di Iva Zanicchi schierato da Canale5, dal titolo D’Iva, ha raccolto soltanto 1.969.000 spettatori e il 14.4% di share. La prima puntata di Un professore (QUI il riassunto) ha raccolto ottimi risultati nonostante i primi due episodi fossero già disponibili da qualche giorno su Raiplay. Probabile, dunque, che la nuova fiction Un professore vedrà nelle prossime puntate una crescita degli ascolti.

Un professore anticipazioni, Alessandro Gassmann conquista tutti con Dante Balestra: cosa succederà

Il tema della scuola è stato spesso raccontato nel corso degli anni dalle fiction Rai e Mediaset. Ma Un professore non assomiglia a nessuno dei prodotti precedenti. Questo perchè i tempi cambiano, gli adolescenti sono diversi e il rapporto tra giovani e adulti si fa sempre più complesso. Il personaggio protagonista di Un professore, Dante Balestra interpretato da Alessandro Gassmann, è un insegnante fuori dal comune che però ha a cuore le storie dei propri allievi. Nella seconda puntata di Un professore (QUI le anticipazioni) si capirà di più del rapporto tra Dante e Simone, suo figlio, e di quello tra Dante e Anita, che nascondono un segreto.