X


Un professore, Alessandro Gassmann svela: “Dante ha fatto molti errori”

Scritto da , il Novembre 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandro Gassmann Un professore

Un professore, spoiler di Alessandro Gassmann: “Il mio personaggio ha fatto molti errori”

Andrà in onda questa sera su Rai1 la nuova fiction con protagonista Alessandro Gassmann, Un professore. In attesa del debutto sulla prima rete nei panni del docente di filosofia Dante, l’attore romano ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Oggi. Se in classe Dante Balestra è un professore modello, sempre attento alle esigenze degli alunni e pronto a incoraggiarli nello studio, la sua vita privata farà acqua su più fronti: “Dante è single, con una sua attività amorosa anche vivace, però negato nel mestiere di padre”. Nella fiction Un professore, Alessandro Gassmann si troverà ad insegnare anche al figlio e sul suo personaggio ha anticipato:

“Ha fatto molti errori e non è coraggioso nel dire le verità che sempre si dovrebbero ai propri figli. In questo senso predica bene e razzola male”.

Alessandro Gassmann, confessione inaspettata sul passato: “A scuola ero una capra”

Nella nuova fiction di Rai1 Un professore, Alessandro Gassmann, che ha fatto un appello di recente, è Dante Balestra un docente appassionato che ha fatto della cultura la sua forza. Nella vita reale però l’attore romano ha ammesso di avere avuto problemi a scuola e di essere passato da un istituto all’altro: “Ero una capra a scuola. Sospeso, rimandato, bocciato. Specialista nel marinare le lezioni”. Alessandro Gassmann ha svelato che da giovane temeva le pagelle e le interrogazioni. Con il figlio Leo Gassmann però ha preteso impegno, e oggi il ragazzo ottiene ottimi risultati con gli esami universitari e nella musica.

I bastardi di Pizzofalcone prossima stagione: Alessandro Gassmann rompe il silenzio sul futuro di Lojacono

Protagonista de I bastardi di Pizzofalcone, Alessandro Gassmann ha detto la sua sul futuro di Lojacono. L’ispettore, legato, imbavagliato e sanguinante nell’ultima puntata della serie tv si salverà? “Non lo so” ha dichiarato Gassmann che ha proseguito sottolineando: “E non lo dico per timore di spoilerare”. L’attore ha però ricordato che in queste settimane è uscito il nuovo libro di Maurizio de Giovanni, autore de I bastardi di Pizzofalcone. Per Lojacono potrebbe esserci perciò ancora spazio nella quarta stagione della serie.