X


Un professore, Claudia Pandolfi ammette: “Non è facile interpretare il ruolo”

Scritto da , il Novembre 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Claudia Pandolfi

Un professore anticipazioni, Claudia Pandolfi: “Lavoro di scrittura interessante e originale”

Va in onda tra poche ore la seconda puntata di Un professore, la nuova serie di Rai1 che ha debuttato la scorsa settimana. Composta da 6 puntate la fiction Un professore indaga il mondo che intercorre tra giovani e adulti e i relativi problemi di comunicazione tra di loro. Tra i protagonisti c’è Claudia Pandolfi, che interpreta Anita, la mamma di uno degli studenti di Dante. Intervistata da Silhouette Claudia Pandolfi si dice entusiasta di questo nuovo ruolo.

“Dietro a Un professore c’è un lavoro di scrittura interessante, divertente e originale”

spiega l’attrice. Nonostante in Un professore ci siano dei momenti di leggerezza allo stesso tempo non mancano quelli più seri dei quali Anita è spesso protagonista. A tal proposito Claudia Pandolfi dice:

“Non è facile interpretare un ruolo, ma neanche così complesso se i dialoghi sono scritti bene”.

Un professore, Claudia Pandolfi sul personaggio di Anita: “E’ una vera garibaldina”

Fin dalla prima puntata di Un professore (QUI il riassunto) il personaggio di Anita ha colpito molto. Questa donna protagonista di Un professore nonostante una marea di problemi, soprattutto economici, riesce a non abbattersi mai. Anita vive per il figlio ed è disposta a tutto per non fargli pesare i problemi. Sul suo personaggio Claudia Pandolfi dice:

“Anita è un vulcano, una vera garibaldina come evoca il suo nome. E’ una madre single di un alunno ribelle del professor Dante. Un insegnante che grazie alla filosofia aiuta i suoi studenti ad affrontare i problemi della vita”.

Claudia Pandolfi svela il desiderio dopo Un professore: “Mi piacerebbe fare un ruolo da cattiva”

L’appuntamento con la seconda puntata di Un professore (QUI le anticipazioni) è per stasera dalle 21:25 su Rai1. In attesa di scoprire cosa succederà nel nuovo appuntamento di Un professore la Pandolfi ha svelato cosa le piacerebbe fare come prossimi progetti. Dunque Claudia Pandolfi rivela:

“Mi piacerebbe fare un ruolo da cattiva che ancora non mi è capitato. Finora ho fatto poche esplorazioni nel mondo oscuro”.