X


Un professore, Claudia Pandolfi svela: “Con Dante nascerà una tenerezza”

Scritto da , il Novembre 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un professore Anita e Dante

Claudia Pandolfi, fiction Un professore: “Nascerà una tenerezza con Dante”

Boom di ascolti per la prima puntata della fiction Un professore. La serie in cui Alessandro Gassmann interpreta l’originale professore di filosofia Dante Balestra ha colpito nel segno. Merito del cast composto, oltre che da Alessandro Gassmann, da Claudia Pandolfi, Paolo Conticini e tanti giovani di talento che interpretano gli allievi di Dante. Nella prima puntata Dante ha incontrato dopo diversi anni Anita (Claudia Pandolfi). L’attrice, intervistata dal Corriere della Sera, ha svelato:

“In Un professore faccio finalmente una romana, io che sono di Roma e non me l’hanno mai chiesto. Interpreto una donna indipendente, libera, tenace, mio figlio è allievo del prof Alessandro Gassmann, con cui avevo avuto un piccolo trascorso, ci rincontriamo e nasce una tenerezza”.

Dante e Anita si sono conosciuti diversi anni prima in un ospedale dove erano stati ricoverati i rispettivi figli: Simone e Manuel.

Un professore, Claudia Pandolfi confessa: “Stare al centro dell’attenzione non mi appartiene”

Nella prima puntata di Un professore Dante ha chiesto espressamente ad Anita di non svelare il loro segreto al figlio Simone. Perché? Cosa nasconde Dante? Si scoprirà nelle prossime puntate di Un professore. Claudia Pandolfi sta vivendo un periodo d’oro: è nella fiction Un professore, sta girando per Amazon The Bad Guy e al cinema è appena uscito Per tutta la vita. Nonostante il successo Claudia Pandolfi mantiene un atteggiamento distaccato verso il suo lavoro:

“Stare al centro dell’attenzione non mi appartiene. Quando lavoro sono protetta. Finito un set mi sento subito in un altro set, è una cosa alienante ma accade nella realtà”.

Claudia Pandolfi rivela: “Sono diventata attrice grazie a una bugia detta a Miss Italia”

Claudia Pandolfi ha svelato un retroscena sui suoi inizi come attrice con Michele Placido: “Michele Placido mi aveva visto a Miss Italia dove mentendo, e non so perché, dissi che avrei voluto fare l’attrice”. L’appuntamento con la seconda puntata di Un professore è per giovedì in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).