X


Un professore, Claudia Pandolfi svela: “Dante custodisce un segreto”

Scritto da , il Novembre 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Claudia Pandolfi Alessandro Gassmann

Un professore serie tv su Rai1, Claudia Pandolfi anticipa: “Dante (Alessandro Gassmann) custodisce un segreto”

Si avvicina il debutto della nuova serie tv Un professore in onda da giovedì 11 novembre su Rai1 alle 21:25. Nel cast di Un professore ci sono Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, insieme a Christian Filangieri, Paolo Conticini e tanti giovani attori. In attesa della prima puntata di Un professore sulle pagine di Tele Sette si è raccontata Claudia Pandolfi, che interpreta la mamma di uno studente. Il ruolo dell’attrice è quello di Anita, mamma di Manuel pecora nera della classe. Il suo personaggio e quello interpretato da Alessandro Gassmann, ovvero il protagonista Dante, si rincontreranno dopo 15 anni. Proprio sul protagonista Dante Balestra la Pandolfi anticipa:

“E’ un uomo meravigliosamente innamorato del suo lavoro di insegnante di filosofia che custodisce un segreto”.

Un professore, Claudia Pandolfi sul personaggio di Anita: “Donna fuori dagli schemi”

I due protagonisti di Un professore si erano conosciuti circa 15 anni fa. Era stato un evento tragico a far conoscere Anita e Dante e ora i due si ritroveranno e le loro vite verranno messe in discussione. Il ruolo di Anita, nella serie tv Un professore, è quello di una mamma single alle prese con un figlio adolescente. Su di lei Claudia Pandolfi dice:

“E’ una donna fuori dagli schemi. Non è la moglie di nessuno e non c’è un padre di suo figlio, che è adolescente e le dà parecchio filo da torcere. Ha mille problemi ma non si fa abbattere”.

Claudia Pandolfi svela un retroscena su Alessandro Gassmann e Un professore: “Abbiamo improvvisato”

I due attori Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann si conoscevano già prima di Un professore ma non si vedevano da molto tempo. I due avevano lavorato insieme vent’anni fa in “Piccolo mondo antico” con Virna Lisi. Ritrovarsi è stato piacevole, come rivela Claudia Pandolfi nel corso dell’intervista su Tele Sette. Per il collega della fiction Un professore l’attrice riserva solo parole di stima. Infatti su Alessandro Gassmann la Pandolfi dice:

“Entrambi siamo cresciuti bene. Lui da spigoloso e chiuso è diventato più morbido. E io sono passata da ragazza ingenua a donna consapevole. Anche lavorativamente è stato un bel ritrovarsi: entrambi siamo grandi ricercatori della verità e abbiamo improvvisato molto”.