X


Beppe Convertini sul nuovo programma Evoluzione Terra: “Ci vogliono sacrifici”

Scritto da , il Dicembre 5, 2021 , in Interviste
Foto Beppe Convertini Storie Italiane

Evoluzione Terra su Rai1: “Ecco cosa insegna il lavoro nei campi” svela Beppe Convertini

Ha debuttato la scorsa domenica il nuovo programma di Beppe Convertini, Evoluzione Terra, in cui il conduttore gira con il trattore aziende e realtà agricole d’Italia. La seconda puntata di Evoluzione Terra oggi non andrà in onda per lasciare spazio a “I viaggi apostolici di Papa Francesco”. In attesa dunque del ritorno di Evoluzione Terra su Rai1 domenica prossima, Beppe Convertini si è raccontato sulle pagine di Tele Più. Qui il conduttore, che oggi sarà in onda alle 12:20 su Rai1 con Linea Verde, parla del lavoro nei campi. Su cosa quest’ultimo insegna Convertini dice:

“Mio padre e mio nonno dicevano sempre che è necessario avere tanta pazienza, perché bisogna saper aspettare. Quando semini devi aspettare il tempo del raccolto. Bisogna vivere rispettando la natura. Cuore, ma anche tanti sacrifici perché è un lavoro duro sebbene gratificante”.

Beppe Convertini e la particolarità di Evoluzione Terra: “Raccontiamo l’agricoltura prevalentemente al femminile”

I programmi dedicati alla natura, all’agricoltura e all’ambiente certamente in televisione non mancano. Tuttavia Evoluzione Terra non ha paura del confronto o di risultare di troppo perchè ha le sue particolarità. A spiegarlo è Beppe Convertini che rivela l’attenzione al mondo femminile nell’agricoltura. Un tempo il mondo agricolo era abbinato necessariamente agli uomini. Ma Evoluzione Terra parla di necessità di cambiamento e viaggia al passo con i tempi. A tal proposito Beppe Convertini dice:

“Noi raccontiamo l’agricoltura prevalentemente al femminile. Storie di donne, dalle nonne alle figlie fino alle nipoti, che dedicano le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano”.

Evoluzione Terra, Beppe Convertini ammette: “Per me è un ritorno alle origini”

La nuova avventura con Evoluzione Terra rende entusiasta Beppe Convertini, da sempre appassionato al mondo dell’agricoltura.

“Per me è un ritorno alle origini. Da bambino salivo sul trattore con mio padre che di mestiere faceva il camionista ma nel tempo libero lavorava in campagna”

racconta il conduttore di Rai1. Poi Beppe Convertini aggiunge che quando era piccolo, in particolare, con suo padre vendemmiava e lavorava l’orto.