X


Blanca, produzione svela: “Ecco perché il cane Linneo è giusto per il ruolo”

Scritto da , il Dicembre 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca Cane Linneo

Blanca anticipazioni, parla la produzione: “Vedendo una foto del cane Fiona (Linneo) abbiamo capito sarebbe stata giusta”

Manca solo un giorno alla quinta puntata di Blanca che, con grande dispiacere del pubblico di Rai1, sarà anche la penultima. I telespettatori di Blanca hanno seguito la serie con grandissimo successo. Settimana dopo settimana le puntate di Blanca hanno raggiunto una media di 5 milioni e mezzo di telespettatori. Ma il successo di Blanca è dovuto anche al cane Linneo, vera star della serie. Proprio sul cane di Blanca si è espressa la produzione LuxVide sulle pagine di TelePiù:

“In realtà si chiama Fiona e ci è stata proposta dalla sua addestratrice, Carolina Basile. Cercavamo tipici cani guida, ma vedendo una sua foto abbiamo capito che sarebbe stata giusta per il ruolo. Non ha mai fatto altre cose in tv e appartiene a una famiglia con due bambine, da cui tornava appena possibile”.

Blanca, la produzione su Maria Chiara Giannetta svela: “Usa poche volte controfigure”

Come si è visto nell’ultima puntata di Blanca (QUI il riassunto) la protagonista, interpretata da Maria Chiara Giannetta, è al centro spesso di scene difficili. In queste situazioni, solitamente, l’attore cede le scene più difficili ad una controfigura. Ma nel caso di Blanca la Giannetta ha deciso di fare quasi tutto in prima persona. La LuxVide, infatti, svela:

“Maria Chiara Giannetta usa poche volte controfigure. Ci siamo adoperati perché potesse girare anche molte delle scene più complesse”.

Blanca, ci sarà la 2 stagione? La LuxVide rompe il silenzio: “Lo speriamo”

L’enorme successo di Blanca fa ben sperare i telespettatori di Rai1 per un seguito. Molto, probabilmente, dipenderà anche dagli ascolti delle ultime puntate. In attesa della quinta puntata di Blanca (QUI le anticipazioni) la produzione ha rotto però il silenzio. La LuxVide sulla possibilità che ci sia Blanca 2 ha dunque detto:

“Lo speriamo”.