X


Cantanti Sanremo 2022: tutti i Big annunciati da Amadeus al telegiornale

Scritto da , il Dicembre 4, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus festival di Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2022, Amadeus scioglie il nodo cantanti: ecco chi salirà sul palco dell’Ariston

Intervenuto in collegamento al TG1, il presentatore del Festival di Sanremo Amadeus ha scoperto le carte e annunciato i cantanti che saranno in gara all’Ariston. Tante conferme tra i nomi svelati da Amadeus, come quelli di Gianni Morandi, di ritorno in gara a Sanremo dopo 30 anni, ed Elisa, divenuta una star assoluta negli anni. Ci sarà anche Massimo Ranieri, così come la prima volta di Ana Mena e Highsnob e Hu. Questo il primo gruppone di undici cantanti che Amadeus ha annunciato in diretta al TG1:

Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Dito nella piaga con Donatella Rettore, Highsnob e Hu, Noemi, Le vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La rappresentante di lista, Ana Mena

Sanremo 2022, quante sorprese per Amadeus: il ritorno di Emma Marrone è realtà

Nelle battute finali del TG1 Amadeus ha annunciato anche la seconda parte del gruppone dei cantanti che saranno i protagonisti assoluti del Festival di Sanremo. Si segnala il gran ritorno di Iva Zanicchi, così come quello di Emma Marrone e Achille Lauro, pronto a sorprendere ancora una volta il pubblico. Questi i nomi rivelati da Amadeus nel secondo collegamento: Emma Marrone, Achille Lauro, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusi Ferreri, Irama, Giovani Truppi, Aka7even, Michele Bravi. Anche qui tanti ritorni e belle prime volte, sarà certamente un Sanremo 2022 scintillante, con gli artisti pronti a darsi battaglia con l’obiettivo di approdare all’Eurovision Song Contest che si terrà in Italia la prossima primavera.

Festival di Sanremo, Amadeus annuncia 22 artisti: il 15 dicembre la lista completa

Il Festival di Sanremo 2022 inizierà ufficialmente all’alba di febbraio, ma con l’annuncio dei primi 22 cantanti in gara il pre gara ha preso il via da oggi con le prime carte scoperte da Amadeus. Il 15 dicembre, nel corso della serata di Sanremo Giovani, saranno proclamate le due promesse che raggiungeranno i campioni e soltanto in questa occasione avremo la lista dei 24 cantanti ufficiali.