X


Cotto e mangiato, 9 dicembre: ricetta oggi, involtini di verza vegetariani

Scritto da , il Dicembre 9, 2021 , in Programmi Tv
foto involtini cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 9 dicembre: Tessa Gelisio e gli involtini di verza in versione vegetariana

Nuova puntata di Cotto e mangiato oggi, giovedì 9 dicembre 2021, come sempre all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1. Protagonista dell’appuntamento di Cotto e mangiato di oggi è stata la ricetta degli involtini di verza che Tessa Gelisio ha proposto in versione vegetariana. Di seguito ingredienti e preparazione.
Eliminare da 8 foglie di verza il pezzetto finale della parte centrale dura, e sbollentarle per 2 minuti. A parte, lessare o cuocere a vapore 250 grammi di patate. Far asciugare le foglie di verza su un canovaccio.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: gli involtini di verza vegetariani preparati da Tessa Gelisio il 9 dicembre

Ecco come si prosegue per la preparazione degli involtini di verza in versione vegetariana che Tessa Gelisio ha presentato come suddetto nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 9 dicembre 2021.
Schiacciare le patate cotte. Salare poco, pepare, aggiungere 1 uovo e 5 cucchiai di pecorino. Farcire le foglie di verza con il ripieno. Se piace, mettere dentro anche un cubetto di formaggio filante. Disporre gli involtini su una teglia da forno, condirli con un filo d’olio, spolverarli con abbondante pecorino e infornare a 180 gradi per 15 minuti.

Cotto e mangiato, ricette: gli involtini di verza vegetariani di oggi e la ricetta della puntata di ieri

Per fare gli involtini di verza che Tessa Gelisio ha preparato oggi a Cotto e mangiato si impiega un’ora e si spendono 3-4€. Video della preparazione disponibile su Mediaset Infinity. Ieri è stata invece la volta della minestra di verdure e fagioli.