X


Cotto e mangiato, ricetta di oggi 8 dicembre: minestra di verdure e fagioli

Scritto da , il Dicembre 8, 2021 , in Programmi Tv
foto minestra cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta oggi: minestra di verdure e fagioli, piatto preparato da Tessa Gelisio l’8 dicembre

Anche oggi, mercoledì 8 dicembre, Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ha fatto compagnia al pubblico di Studio Aperto, su Italia1, proponendo una ricetta: nello specifico, la protagonista dell’appuntamento di oggi di Cotto e mangiato è stata la minestra di verdure e fagioli. Vediamo ingredienti e preparazione.
Far appassire molto bene in olio extravergine d’oliva 90 grammi di cipolla tagliata a fettine. Aggiungere 80 grammi di carote a dadini e 1 gambo di sedano anch’esso tagliato a cubetti. Allungare con del brodo vegetale.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi 8 dicembre: ecco come si prepara la minestra di verdure e fagioli

La preparazione della minestra di verdure e fagioli, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha proposta, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 8 dicembre 2021, prosesue così.
Quando le verdure sono ben appassite, aggiungere delle coste, dei cavolfiori e dei broccoli. Allungare ancora con un po’ di brodo (è possibile utilizzare anche semplice acqua). Salare, coprire e lasciar andare a fuoco medio-basso per cuocere completamente.

Cotto e mangiato, ricette: Tessa Gelisio e la minestra di verdure e fagioli di oggi, mercoledì 8 dicembre

Mentre la minestra di verdure e fagioli cuoce, tagliare delle fette di pane e infornarle per renderle croccanti. Pochi minuti prima della fine della cottura della minestra, aggiungere più o meno brodo in base a come si preferisce il piatto. Unire infine 220 grammi di fagioli borlotti già cotti e cuocere ancora per pochi minuti.
Spesa per gli ingredienti: 3-4€. Tempo per la preparazione: 40 minuti. Video disponibile su Mediaset Infinity.
Ieri a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha preparato invece il soufflé di patate, mentre due giorni fa è stata la volta delle uova fritte ripiene.