X


Cotto e mangiato, dolci 10 dicembre: ricetta tortini cuore di mela e cannella

Scritto da , il Dicembre 10, 2021 , in Programmi Tv
foto tortini cotto e mangiato

Ricette Cotto e mangiato, puntata di oggi 10 dicembre: i tortini soffici con cuore di mela e cannella

Anche questa settimana di Cotto e mangiato si è conclusa con la preparazione di dolci: nella puntata di oggi, venerdì 10 dicembre 2021, andata in onda come da tradizione all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1, Tessa Gelisio ha fatto i tortini soffici con cuore di mela e cannella (video disponibile su Mediaset Infinity). Di seguito ingredienti e preparazione.
Tagliare a dadini 2 o 3 mele renette e saltarle per qualche minuto in padella con 2 cucchiai di zucchero di canna e mezzo cucchiaio di cannella.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 10 dicembre: Tessa Gelisio e i tortini soffici con cuore di mela e cannella

Ecco come prosegue la preparazione dei tortini soffici con cuore di mela e cannella che Tessa Gelisio ha proposto, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 10 dicembre 2021.
Fare l’impasto con 180 grammi di zucchero, da montare con 2 uova e la scorza grattugiata di 1 limone. Aggiungere successivamente 60 grammi di olio di semi e mescolare bene, prima di unire anche 25 millilitri di yogurt bianco. Incorporare pian piano 200 grammi di farina 00 e 40 grammi di fecole di patate. Aggiungere infine anche una bustina di lievito ed amalgamare bene il tutto.

Dolci Cotto e mangiato oggi, 10 dicembre: Tessa Gelisio e la ricetta dei tortini con cuore di mela e cannella

Distribuire il composto in 6 pirottini monoporzione, mettervi sopra un po’ di mele e completare con altro composto. Infornare a 170 gradi per 20 minuti (in forno ventilato). Spolverare i tortini soffici con cuore di mela e cannella con zucchero a velo.
Tempo di preparazione: 35 minuti. Costo degli ingredienti: 4-5€.
Ieri a Cotto e mangiato è stata invece la volta degli involtini di verza vegetariani.