X


Cotto e mangiato, puntata di oggi 7 dicembre: ricetta del soufflé di patate

Scritto da , il Dicembre 7, 2021 , in Programmi Tv
foto souffle patate cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di martedì 7 dicembre: il soufflé di patate preparato oggi da Tessa Gelisio

Secondo appuntamento della settimana oggi, martedì 7 dicembre 2021, con Cotto e mangiato, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha presentato per il pubblico di Studio Aperto, nell’edizione andata in onda alle 12.25 su Italia1, la ricetta del soufflé di patate. Vediamo ingredienti e preparazione.
Lessare o cuocere a vapore 500 grammi di patate. Successivamente schiacciare, salare e peparle. Aggiungere 3 tuorli sbattuti, 100 millilitri di latte, 50 grammi di formaggio grattugiato, 50 grammi di burro e un po’ di noce moscata. Salare di nuovo e amalgamare bene.

Cotto e mangiato, ricette: il soufflé di patate, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di oggi

Ecco come prosegue la preparazione del soufflé di patate, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha esposta, come già detto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 7 dicembre.
Montare a neve ferma gli albumi e aggiungerli al composto. Amalgamare con il classico movimento dal basso verso l’alto. Imburrare poi una pirofila da forno, nella quale mettere uno strato di pangrattato. Versarvi dentro il composto di patate, completare con dell’altro pangrattato e infornare a 180 gradi per 40 minuti circa.

Ricette Cotto e mangiato: il soufflé di patate della puntata di oggi e il piatto presentato nell’appuntamento di ieri

Per fare il soufflé di patate della puntata di cotto e mangiato di oggi, 7 dicembre 2021, si impiega un’ora e si spendono 4-5€. La ricetta è contenuta nell’ultimo numero della rivista del programma, questa settimana in edicola anche con un numero speciale dedicato alle ricette di Natale. Il video della preparazione è disponibile su Mediaset Infinity, dove è possibile vedere anche come si fanno le uova fritte ripiene che Tessa Gelisio ha preparato ieri.