X


Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 6 dicembre: uova fritte ripiene

Scritto da , il Dicembre 6, 2021 , in Programmi Tv
foto uova fritte cotto e mangiato

Cotto e mangiato, puntata di oggi 6 dicembre: Tessa Gelisio e la ricetta delle uova fritte ripiene

Sono state le sfiziose uova fritte ripiene le protagoniste della puntata di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 6 dicembre, che Tessa Gelisio ha condotto come sempre all’interno di Studio Aperto, su Italia1. Vediamo ingredienti e preparazione.
Lessare 4 uova per 9 minuti, calcolati a partire da quando l’acqua inizia a bollire. Una volta cotte, sguciarle e tagliarle a metà. Sbriciolare i rossi in una ciotola e lavorarli con 1 o 2 noci di burro, 15 grammi di formaggio grattugiato e un po’ di succo di limone.

Ricetta Cotto e mangiato oggi, lunedì 6 dicembre: Tessa Gelisio e la preparazione delle uova fritte ripiene

Ecco come prosegue la preparazione delle uova fritte ripiene, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 6 dicembre 2021.
Farcire gli albumi con il ripieno preparato con i tuorli. ‘Chiudere’ le uova unendo le due metà di albume farcito. A parte, sbattere un paio di uova, nelle quali passare le uova sode farcite, dopo averle infainate. Passare poi le uova anche nel pangrattato e friggerle.
Tempo di preparazione totale: 25 minuti. Costo per gli ingredienti: 5-6€.

Cotto e mangiato ricette: le uova fritte ripiene della puntata di oggi e il dolce dell’appuntamento precedente

Prima delle uova fritte ripiene di oggi, nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda venerdì Tessa Gelisio ha presentato la ricetta della crostata morbida con cioccolato e nocciole. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.