X


Cotto e mangiato, ricetta 13 dicembre: bocconcini quinoa, carciofi e formaggio

Scritto da , il Dicembre 13, 2021 , in Programmi Tv
foto bocconcini Tessa Gelisio

Ricetta Cotto e mangiato puntata di oggi, 13 dicembre: Tessa Gelisio e i bocconcini di quinoa, carciofi e formaggio

Sono stati i bocconcini di quinoa, carciofi e formaggio i protagonisti della puntata di Cotto e mangiato che Tessa Gelisio ha condotto oggi, lunedì 13 dicembre, come sempre all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1. Vediamo la ricetta con ingredienti e procedimento per la preparazione.
Tritare un peperoncino e mezzo spicchio d’aglio. Tagliare 450 grammi di carciofi. Mettere in padella olio, peperoncino e aglio: rosolare e aggiungere poi i carciofi. Salare, coprire e completare la cottura.

Cotto e mangiato: i bocconcini di quinoa, carciofi e formaggio, ricetta presentata da Tessa Gelisio il 13 dicembre

Ecco come prosegue la preparazione dei bocconcini di quinoa, carciofi e formaggio, ricetta della puntata di Cotto e mangiato di oggi, 13 dicembre 2021. Tostare a secco 200 gramami di quinoa tricolore, lavata sotto acqua corrente. Coprire con abbondante acqua e cuocere per 15 minuti.
Frullare i carciofi con 200 grammi di formaggio giovane in scaglie e 170 grammi di olive nere denocciolate. Salare e scolare bene la quinoa cotta. Amalgamare quindi il tutto e far riposare in frigo per mezz’ora. Successivamente, con le mani unte, formare i bocconcini.
Tempo di preparazione: 40 minuti. Costo degli ingredienti: 11-12€.

Ricette Cotto e mangiato: i bocconcini di quinoa carciofi e formaggio di oggi e il dolce della puntata precedente

Prima dei bocconcini di quinoa, carciofi e formaggio, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha presentato i tortini cuore di mela e cannella, ricetta protagonista dell’appuntamento di venerdì scorso. I video sono disponibili su Mediaset Infinity.